Vi presentiamo una nuova rubrica targata Juve Stabia Live (progetto editoriale della nostra testata) interamente dedicata alle parole, alle emozioni e alle analisi dei nostri tifosi e follower che ci seguono sempre in tantissimi. Questa nuova iniziativa nasce per rendervi ancora più protagonisti: selezioneremo i messaggi più significativi per dare voce a chi, da anni, non fa mai mancare il proprio affetto viscerale alla compagine gialloblù e alle nostre dirette.
A testa alta a Venezia: l’orgoglio delle Vespe e il rispetto dell’ex
Nella puntata di ieri di Juve Stabia Live Talk Show, l’argomento di apertura è stato inevitabilmente la sconfitta della Juve Stabia in quel di Venezia. Nonostante l’amarezza per il risultato, le Vespe hanno dimostrato sul campo tutte le loro potenzialità , mettendo in seria difficoltà l’attuale capolista.
Purtroppo, tutto il bel gioco attuato non è bastato a fermare il grande ex della gara, Adorante, che con una doppietta ha permesso ai lagunari di incassare i 3 punti e consolidare la vetta. L’attaccante, però, ha dimostrato ancora una volta una grandissima umiltà : ha scelto di non esultare dopo le due reti ai danni delle Vespe. Un gesto di grande compostezza che non è passato inosservato al cuore dei nostri tifosi.
“Adorante È da apprezzare per la compostezza e la sua vicinanza agli stabiesi dopo la sua doppietta. Un vero campione. Spero prossimo 9 della Nazionale.”
L’intesa che fa ben sperare: Burnete e Okoro
L’altro argomento caldissimo e molto gettonato in trasmissione è stata l’analisi tecnico-tattica della gara. La Juve Stabia ha dato costantemente filo da torcere al Venezia, spinta da una coppia d’attacco, formata da Burnete e Okoro, che ha sfiorato più volte la via della rete.
L’intesa tra i due attaccanti è palpabile e rappresenta uno dei punti di forza su cui costruire il finale di stagione, come sottolineato da uno dei nostri follower:
“Buonasera a tutti. Per me attualmente la coppia Burnete Okoro è quella che gioca meglio: a Venezia hanno fornito una bella prova, mi è piaciuta l’intesa. Il nostro gol è frutto di una delle loro giocate. Sempre e solo forza Stabia.”
Obiettivo Play-off: coloriamo la città !
Abbiamo analizzato insieme a voi anche la reale possibilità che la Juve Stabia ha ancora di blindare il piazzamento nei play-off. Si tratta di un’opportunità ghiotta, un traguardo meritato che passa inesorabilmente per i prossimi, fondamentali, impegni casalinghi. È il momento di crederci, tutti insieme.
“Un appello a tutti gli stabiesi, mettiamo le bandiere fuori ai balconi, coloriamo la città che l’anno prossimo giochiamo di nuovo in serie B.”
Puntuali e doverosi arrivano quindi gli appelli a tutta Castellammare: bisogna riempire il Romeo Menti. Sappiamo benissimo che il nostro calore può e deve essere il valore aggiunto, il famoso dodicesimo uomo in campo, per spingere i ragazzi oltre l’ostacolo, per continuare a lottare e, soprattutto, a sognare in grande.
Anche noi ci uniamo al coro dei tifosi: Domani tutti al Menti!




