Allegri, la Juve come Sinner: “L’Inter รจ Djokovic”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – La Juventus come Jannik Sinner, l’Inter come Novak Djokovic.L’allenatore bianconero Massimiliano Allegri pesca dal tennis l’ultima metafora per rappresentare il duello scudetto.

Dopo aver accostato Juve e Inter alle guardie e ai ladri, il tecnico trova un’altra formula per pungere i nerazzurri. “Voglio fare i complimenti a Sinner: ha una carriera importante davanti ed รจ riuscito a battere un mostro sacro come Djokovic.Se noi siamo piรน giovani come etร  siamo Sinner e l’Inter per esperienza รจ Djokovic…”, dice Allegri, alla vigilia del match con l’Empoli, nella giornata in cui Sinner batte Djokovic nella semifinale dell’Australian Open.

L’Inter, in sostanza, รจ un big ma perdente: “Non lo so eh, poi la prendono male…Sono permalosi…”, scherza l’allenatore ipotizzando una reazione da Milano.ย La Juve, con una partita in piรน rispetto all’Inter, รจ in testa alla partita. “Abbiamo lavorato sui nostri limiti, stiamo bene fisicamente e mentalmente, sapendo perรฒ che domani la gara va vinta.

L’Empoli ha cambiato allenatore, Nicola si รจ presentato con una bella vittoria: ha dato soliditร , le partite vanno vinte sul campo”, dice Allegri, che non vuole sentir parlare di duello scudetto. “Non รจ questione di scontro diretto.Non dobbiamo dimenticarci del Milan, che ha le carte in regola per rientrare nella lotta Scudetto.

Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi.Diciamo che il calendario porta ad alternarci con l’Inter: una volta giochiamo prima noi e poi loro, ma l’importante รจ fare piรน punti possibile.

Dobbiamo fare i punti e mantenere forza mentale ed equilibrio”, aggiunge. “Non c’รจ quota scudetto, con questi punti รจ difficile dirlo: ripeto, siamo felici di essere in alto e vogliamo continuare.L’Inter รจ una squadra fortissima che ha fatto tanti punti, essere vicino a loro รจ motivo dโ€™orgoglio – e non vuol dire che vogliamo accontentarci”, ribadisce.ย Capitolo formazione, con un occhio alla sfida in programma tra una settimana contro l’Inter. “Giocherร  Miretti, ho qualche dubbio invece in difesa e sugli esterni: Danilo รจ diffidato, poi capirรฒ se metterlo in meno in campo.

Chiesa non รจ disponibile, รจ stato fermo una settimana: proveremo ad averlo a disposizione con l’Inter”, dice.Nuova chance in vista per Yildiz? “Ha fatto molto bene in queste partite: Chiesa strappa di piรน, ha un modo unico di giocare e caratteristiche diverse, andando sull’esterno.

Kenan viene piรน dentro al campo.L’importante รจ che nonostante la giovane etร  รจ giร  molto inquadrato”.ย —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Formula Uno, GP Monaco 2026: le pagelle di Carlo Ametrano

La Formula 1 ha un nuovo padrone e si chiama Kimi Antonelli. Il pilota italiano vince anche a Monte-Carlo conquistando la quinta gara consecutiva....

Ti potrebbe interessare