I giovani DEM stabiesi hanno la loro Schlein in Marcella Somma

LEGGI ANCHE

Visite : 0

POLITICA CAMPANIA – Con Marcella Somma, 22 anni, i giovani DEM stabiesi hanno eletto la loro Schlein alla segretaria del loro gruppo!

Il PD di Castellammare di Stabia ha la sua Schlein in Marcella Somma

In breve:
Laureata in sciente politiche, a soli 22 anni è stata nominata segretaria cittadina dei giovani del partito democratico di Castellammare di Stabia. Stiamo parlando di Marcella Somma, un volto nuovo, alla “Schlein”, che è stata chiamata alla guida del gruppo dei giovani dem.

I giovani Dem stabiesi eleggono, alla segreteria locale, Marcella Somma

Marcella Somma, 22 anni ed una laurea in scienze politiche, è la nuova segretaria dei giovani Pd. Per la prima volta i Giovani Democratici di Castellammare di Stabia eleggono una donna alla guida del movimento giovanile.
Marcella subentra al segretario uscente Andrea Buonocore, 22 anni e dottore in Scienze Politiche.

La sua nomina è avvenuta in un partito che poche volte ha dato fiducia ad un volto femminile a livello dirigente politico locale. Per trovare gli ultimi volti femminili che possono fregiarsi di aver ricoperto ruoli di dirigente politico nel partito democratico stabiese bisogna andare indietro di qualche annetto.

Nel 2018 troviamo Annapaola Mormone nominata assessore e poi ancora prima troviamo l’ex parlamentare Ersilia Salvato eletta sindaca di Castellammare di Stabia nel 2002 e fino al 2004.

Il partito democratico ha salutato la nomina a segretaria cittadina del gruppo dei giovani democratici con questa citazione:
“Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di tutti i settori del sapere e lottano a fianco dei lavoratori e degli oppressi, non ci sarà scampo per un vecchio ordine costruito su privilegi e ingiustizie”.

Poi Marcella Somma si scatta un selfie accanto al segretario del PD Peppe Giordano che poco dopo pubblicherà una nota di augurio per la giovane stabiese:
“Buon lavoro Marcella Somma, nuova segretaria dei Giovani Democratici Stabiesi, grazie ed in bocca al lupo Andrea Buonocore. La politica è bella, ed a vent’anni lo è ancora di più”.

Vincenzo Esposito

LEGGI ANCHE  Castellammare, amministrazione Cimmino: nella giunta possibile tris di donne, i dettagli

Leggi altro


Ilaria Salis ai domiciliari in Ungheria: la lotta per il ritorno in Italia

Segui l'evolversi della vicenda di Ilaria Salis: concessi domiciliari in Ungheria e la speranza di tornare in Italia attraverso le elezioni europee.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare