Sottili: “Paganese squadra viva. Sarà una battaglia questo derby ma giochiamo per vincere”

Stefano Sottili, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Paganese

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Stefano Sottili, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Paganese in programma domani alle 17:30 allo stadio “Marcello Torre” e valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Lega Pro Girone C. 

Le dichiarazioni di Sottili sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Il bello del calcio campano è che ce ne sono tantissimi di derby. Sono gare che vorresti sempre giocare perchè hanno un fascino particolare. Manca però la tifoseria ospite ed è un rammarico perchè non è la stessa cosa. 

Noi giochiamo sempre per vincere. Ci confronteremo con un avversario che non la pensa come noi e vedremo tra le due chi sarà stato più bravo. 

E’ un’ulteriore opportunità la gara di domani e sinceramente al di là del risultato a Torre del Greco che ci deve essere di insegnamento, è stata anche quella una prestazione positiva. Con la Paganese sarà una battaglia e molto dipenderà – continua Sottili – anche delle previsioni meteo che potrebbero influire sul terreno di gioco. Ma ci dobbiamo far trovare pronti perchè sarà un derby combattuto e dobbiamo mettere in campo tutte le componenti che ci vogliono in un derby

La gara di Monopoli ha detto che la Paganese è viva ed è in una buona condizione psico-fisica. Dopo il rigore subito hanno perso i nervi e hanno subito due espulsioni ma la squadra contro un avversario di prima fascia è stata sempre viva e ha concesso poco. Troveremo un avversario forte – continua Sottili – e a maggior ragione in casa loro. Sarà una battaglia questo derby. 

Esposito è tornato a disposizione mentre Schiavi, Squizzato e Troest proseguono nel loro percorso ma ancora non possono dare il loro contributo alla squadra e non saranno disponibili. 

Non sta pesando l’assenza di Schiavi per ciò che stiamo facendo. Ma è sicuramente un’alternativa in più così come Berardocco. Ti da la possibilità di andare anche a giocare col centrocampo a tre. Ti da la possibilità di far rifiatare Stoppa o impiegarlo da esterno offensivo. 

Nell’ultima gara Eusepi è stato determinante nel far giocare bene i compagni. Ha alzato il livello qualitativo nel far salire la squadra e innescare i giocatori che giocano sotto di lui. Sono contento della crescita di Eusepi – continua Sottili – nella manovra della squadra. E’ chiaro che lo vorremmo mettere più in condizione di tirare in porta. 

La società non ha posto vincoli sul discorso minutaggio. Quando i giovani andranno in campo sarà perchè lo hanno meritato in settimana negli allenamenti. Sicuramente potremo sbagliare – aggiunge Sottili – ma non ci tireremo mai indietro. Ho un gruppo che è un piacere allenare. Si vorrebbero sempre allenare e restare oltre in campo. 

Dobbiamo pensare solo alla gara di Pagani, sono tre punti importanti come lo saranno quelli col Potenza. Pensiamo a raccogliere il massimo e farci trovare pronti da un punto di vista agonistico perchè sarà una battaglia. In questo momento – conclude Sottili – non occorre pensare a fare delle previsioni a lunga gittata”. 


Juve Stabia TV


Otello, di precise parole si vive. Protagonista Lella Costa, diretta da Gabriele Vacis

La 50a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano presenta l’ultima produzione in cartellone. Fino al 12 maggio, al Teatro Sociale di Brescia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare