Torre del Greco, clochard vivono nella stazione tra i rifiuti ed il freddo

Visite : 0Prima occupavano la stazione circumvesuviana di Sant’Antonio e poi anche le Ferrovie dello...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Prima occupavano la stazione circumvesuviana di Sant’Antonio e poi anche le Ferrovie dello Stato

Torre del Greco, sono ormai mesi che la stazione Circumvesuviana di Sant’Antonio ed ora anche la stazione delle Ferrovie dello Stato, sono adibite a ricovero per alcuni clochard, che alla buona e meglio cercano di ripararsi dalla pioggia, attraverso cartoni, buste della spazzatura, qualche piumone per i più fortunati. Il tutto a pochi metri dai binari e tra i rifiuti e il freddo che in questi giorni è sopraggiunto in città.

Alcuni pendolari ed impiegati non hanno potuto non notare i due senza tetto: «Che pena, usano i locali ed il sottopassaggio della Ferrovia come se fosse la propria casa. La scena è straziante, le condizioni in cui vigono sono pessime».

Sembrerebbero essere almeno due i senza tetto, uno dorme su una panchina in banchina, l’altro nel sottopassaggio. «Vanno aiutati. Andrebbero identificati e segnalati ai Servizi Sociali per trovare loro la più idonea sistemazione». (Fonte Il Mattino)

Foto presa dal web

Biscotti di Castellammare: Viaggio alla riscoperta di questa antica tradizione della città, raccontata attraverso un cortometraggio realizzato dagli alunni della classe 1D della Scuola...

Una bellissima serata organizzata dalla Pro Loco per riscoprire antiche tradizione del territorio stabiese. Focus sui biscotti di Castellammare
Pubblicita

Ti potrebbe interessare