Di Maio: “Arriva la Legge Spazza Corrotti, corrompere non conviene più”

Visite : 0Di maio: “Arriva la Legge Spazza Corrotti, corrompere non conviene più” Arriva la...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Di maio: “Arriva la Legge Spazza Corrotti, corrompere non conviene più”

Arriva la Legge Spazza Corrotti. Ad annunciarlo è il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio in una ‘lettera ai corrotti (o potenziali tali) d’Italia’ pubblicata sul proprio profilo ‘Facebook’.

“E’ la prima seria misura – dice Di Maio- contro la corruzione che viene discussa in Italia dal dopoguerra ad oggi. Praticamente non lascia alcuno scampo a chi corrompe e a chi viene corrotto. Per cui, in sostanza, corrompere non conviene più. A nessuno e in nessun caso”.

Prima dell’approvazione di questa legge, spiega il ministro, “voi corrotti, ad esempio, potevate contare sul fatto che chi viene a proporvi una mazzetta per truffare un concorso o un appalto sia senza dubbio alcuno un corruttore certificato. Con lo Spazza Corrotti non sarà più così. Mentre ti propongono la tangente ci potrebbe essere un infiltrato delle forze dell’ordine proprio al tuo fianco perché pensi che faccia parte della combriccola. E invece è lì per arrestarti, un moderno Donnie Brasco”.

La figura dell’infiltrato, infatti, rileva Di Maio, “potrà ora occuparsi anche di corruzione grazie al nostro impegno. Avrete il terrore di accettare quella tangente e quindi magari non lo farete. Nel caso in cui, invece, qualcuno venisse beccato con le mani nella marmellata avrebbe un’altra bella sorpresa. Non potrebbe più mettere piede in un ufficio pubblico e neppure contrattare con la pubblica amministrazione. A vita! Mai più. Non c’è santo che tenga”.

Virtus Stabia, Gargiulo: in casa non è così facile vincere per gli altri

Leonardo Gargiulo, difensore della Virtus Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a quattro giorni dalla sfida playoff con il San Gregorio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare