Sant’Antonio Abate, bambino cade dalla bici: ricoverato al San Leonardo in gravi condizioni

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Tragedia sfiorata a Sant’Antonio Abate: un bambino di 10 anni sarebbe caduto dalla bicicletta andando a sbattere contro un muro. Trasportato d’urgenza al San Leonardo di Castellammare

Una mattinata di giochi all’aria aperta ha seriamente rischiato di tramutarsi in tragedia a Sant’Antonio Abate: un bimbo di appena dieci anni ha quasi perso la vita per un’incidente dalla bici. Il bambino, stando a quanto ricostruito, avrebbe perso il controllo della bicicletta ed è andato a sbattere violentemente contro un muro. La famiglia, in stato di shock e colta dalla disperazione, ha immediatamente chiamato i soccorsi giunti poco dopo. Il piccolo, trasportato in codice rosso all’ospedale di San Leonardo di Castellammare, è stato salvato dai medici del nosocomio stabiese. Il battito cardiaco del ragazzino, riferiscono, era quasi assente quando è arrivato in pronto soccorso.

Al nosocomio i medici avrebbero riscontrato danni gravi al fegato, che avrebbero potuto portare a ben più gravi conseguenze. Fondamentale è stata l’ operazione, durata più di di 3 ore, effettuata nel reparto di chirurgia. Il bambino, fanno sapere i dottori, resta in prognosi riservata, ma i parametri vitali da diverse ore stanno migliorando. Bisognerà attendere qualche giorno per valutarne al meglio le condizioni e poterlo, dunque, dichiarare fuori pericolo.

LEGGI ANCHE  Tragedia a Torre del Greco: 20enne in coma dopo l'incidente della Vigilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Leonardo Colucci: l’ingrediente più prezioso è il calore di Castellammare

Leonardo Colucci, ex allenatore della Juve Stabia, ci parla della stagione delle vespe appena trascorsa e del prossimo match di Super Coppa.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare