Napoli, venditore ambulante blocca il traffico per sistemare la merce

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Napoli, venditore ambulante blocca il traffico per sistemare la merce

Napoli, una scena che ormai si ripete da anni: un venditore ambulante, con la borsa piena di calzini, si siede in mezzo alla strada e chiede a gran voce di aiutarlo, di comprare la merce che propone. In questo modo l’uomo, ovviamente, blocca il traffico finché qualche automobilista non scende dalla vettura per regalargli dei soldi, convincendolo a lasciare libero il passaggio.

La denuncia della vicenda è sociale, una vicenda che sembra non essere n uova ai residenti di Pianura.  C’è chi dice: «Sono anni che fa questo: prima girava in Cumana, l’ho visto con i miei occhi contare un bel malloppo di banconote da 50 e 20 euro . Comunque, per me fa bene: se non ha un lavoro, è un modo per guadagnare. Non toglie niente a nessuno e non ruba». Oppure :«La settimana scorsa era anche a Fuorigrotta: strilla, urla, blocca il traffico e poi, appena uno gli dà i soldi, si alza e se ne va!! A Fuorigrotta, vi assicuro, s’è fatto i soldi». Un ambulante che viaggia molto per la città di Napoli, si muove per tutti i quartieri, infatti c’è chi l’ha trovato anche nei pressi della propria abitazione: «Domenica pomeriggio stava via Epomeo nel mio parco: stessa scena e in più urlava come un pazzo».

C’è chi dice di averlo visto ubriacarsi in qualche bar, o chi lo ha visto sputare addosso ai passanti che gli negavano un aiuto. Insomma, la figura di questo ambulante, sta diventando pressochè inquietante.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cristo di Dalí a Roma: Scopri il Capolavoro Surrealista nell’Urbe Eterna

Esplora il significato profondo e l'impatto turistico-culturale di questa straordinaria opera d'arte nella città eterna.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare