Napoli, venditore ambulante blocca il traffico per sistemare la merce

Visite : 0Napoli, venditore ambulante blocca il traffico per sistemare la merce Napoli, una scena...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Napoli, venditore ambulante blocca il traffico per sistemare la merce

Napoli, una scena che ormai si ripete da anni: un venditore ambulante, con la borsa piena di calzini, si siede in mezzo alla strada e chiede a gran voce di aiutarlo, di comprare la merce che propone. In questo modo l’uomo, ovviamente, blocca il traffico finché qualche automobilista non scende dalla vettura per regalargli dei soldi, convincendolo a lasciare libero il passaggio.

La denuncia della vicenda è sociale, una vicenda che sembra non essere n uova ai residenti di Pianura.  C’è chi dice: «Sono anni che fa questo: prima girava in Cumana, l’ho visto con i miei occhi contare un bel malloppo di banconote da 50 e 20 euro . Comunque, per me fa bene: se non ha un lavoro, è un modo per guadagnare. Non toglie niente a nessuno e non ruba». Oppure :«La settimana scorsa era anche a Fuorigrotta: strilla, urla, blocca il traffico e poi, appena uno gli dà i soldi, si alza e se ne va!! A Fuorigrotta, vi assicuro, s’è fatto i soldi». Un ambulante che viaggia molto per la città di Napoli, si muove per tutti i quartieri, infatti c’è chi l’ha trovato anche nei pressi della propria abitazione: «Domenica pomeriggio stava via Epomeo nel mio parco: stessa scena e in più urlava come un pazzo».

C’è chi dice di averlo visto ubriacarsi in qualche bar, o chi lo ha visto sputare addosso ai passanti che gli negavano un aiuto. Insomma, la figura di questo ambulante, sta diventando pressochè inquietante.

Anziano del Bar Fiorillo a Napoli in Coma per una spinta

Novantenne in fin di vita dopo aggressione a Napoli. Figlio chiede maggiore sicurezza. Aggressore in custodia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare