Napoli, vendita di mimose ed evasione fiscale: sanzionati 57 soggetti

LEGGI ANCHE

Visite : 0
La Guardia di Finanza impegnata nella lotta all’illegalità ha effettuato numerosi controlli a Napoli e provincia, in particolare nelle isole di Ischia e Capri

Il Comando Provinciale di Napoli, in occasione della Festa della donna dell’8 marzo ha predisposto un’intensificazione dell’attività di controllo del territorio, con particolare attenzione nei confronti di fiorai, ambulanti e ristoratori.

Durante l’attività di controllo, sin dalle prime ore del mattino, i militari del I Gruppo Napoli e quelli delle dipendenti Compagnia di Portici e Tenenze di Ischia e Capri, hanno sottoposto a controllo i numerosi venditori di mimose ed i tanti ambulanti presenti lungo le principali vie di Napoli e provincia. Dieci fiorai ambulanti sono stati multati poiché sprovvisti di qualsiasi autorizzazione per la vendita. La loro merce è stata sottoposta a sequestro.
I controlli sono stati eseguiti anche in serata. La Guardia di Finanza ha riscontrato numerose irregolarità nel rilascio di ricevute e scontrini fiscali. Su 61 attività commerciali, tra Napoli e sulle isole di Ischia e Capri, 52 hanno omesso di emettere lo scontrino o rilasciare la ricevuta fiscale. In taluni casi, è mancata addirittura l’installazione del registratore di cassa.

I controlli hanno riguardato anche i parcheggiatori abusivi consentendo di sanzionare 5 soggetti a cui è stato anche sequestrato il denaro provento dell’attività abusiva.


LEGGI ANCHE  Castellammare, un gruppo di volontari da lustro alla tomba di Viviani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Toscano Cesena Juve Stabia: bravi a non perdere la testa sullo 0-2

Toscano, le sue dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match Cesena-Juve Stabia valevole per la terza giornata della Supercoppa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare