Castellammare, tregua Fincantieri: spunta una data, i dettagli

LEGGI ANCHE

Visite : 0
La tregua durerà fino al tavolo tecnico

La tregua durerà fino al prossimo 27 marzo con l’apertura di un tavolo istituzionale tra le parti in causa e affrontare il caso Fincantieri. E’ stato deciso così da operai e organizzazioni sindacali di categoria dopo l’intervento del commissario prefettizio Giovanni Cupello, intervenuto sulla vicenda in prima persona in seguito alle due manifestazioni fatte dalle tute blu la scorsa settimana.

L’impegno assunto dallo stesso commissario prefettizio, durante un vertice in Prefettura, è quello di aprire un tavolo istituzionale tra Regione, Comune e azienda. L’obiettivo è quello di affrontare con responsabilità e serietà il caso Fincantieri di Castellammare. Il timore degli operai è che l’azienda stabiese sia considerata di serie B rispetto agli altri cantieri d’Italia e chiedono un impegno serio, che garantisca nuove commesse e lavoro per diversi anni.
Al tavolo istituzionale, i sindacati di categoria chiederanno un’intesa che prevede interventi di primo livello, da effettuare in tempi stretti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Mantova (1-4): Le foto dei protagonisti in campo e dei tifosi

Esordio amaro in Supercoppa per la Juve Stabia che perdono contro il Mantova l'imbattibilità casalinga che durava dallo scorso campionato
Pubblicita

Ti potrebbe interessare