16 C
Castellammare di Stabia

Virtus Stabia Farriciello: coesione in campo, amicizia fuori

LEGGI ANCHE

V

irtus Stabia, le dichiarazioni dell’attaccante Daniela Farriciello durante il Saturday Cup 2024 svoltosi allo Stadio Comunale di Casola.Daniele Farriciello, classe ‘95, è subentrato alla Virtus Stabia a Campionato iniziato dal Santa Maria La Carità.

Farriciello inizia nel 2012/13 quando si unì alla squadra giovanile della Juve Stabia Under 19.Nel 2015/16, Farriciello inizia l’esperienza in serie D, Marcianise, giocando ben 27 partite, dimostrando la sua affidabilità e la sua abilità sul campo con 10 goal nel suo score.

Nel 2016/17 Farriciello è passato alla squadra di Serie D Nerostellati Frattese.Ha vestito, tra l’altro le maglie del Positano, Scafatese, Cervinara.

La sua esperienza in Serie D e nella Coppa Italia Primavera gli ha permesso di migliorare le sue capacità calcistiche e di mettere in mostra il suo talento.Farriciello ha dimostrato di essere un attaccante affidabile e capace di segnare goal.

Quest’anno ne ha messi a segno 22 in maglia biancazzurra e 4 al Santa Maria la Carità.

Le dichiarazioni di Farriciello sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViVicentro.it.

Farriciello dichiara: ”Segnare al 93’ contro il Cimitile è stato davvero importante, portandoci alla vittoria e al passaggio in Eccellenza.Credo sia stato il goal più bello per come è arrivato e per la gioia che ha dato a tutti.

In questo campionato non era importante chi segnasse ma portare i tre punti a casa.Pagano, il mio compagno di reparto, è un ragazzo umile e persona perbene.

Abbiamo dimostrato entrambi che potevamo e dovevamo scambiarci palla nel bene comune.Questa è stata la differenza che ci ha portato alla vittoria!”. 

Farriciello e la prossima stagione.

Farriciello prosegue: ”Avendo un contratto biennale dovrei restare alla Virtus Stabia.

Spero di ritrovare tutti i miei amici di squadra con cui abbiamo vinto per fare una bella figura in Eccellenza.La sintonia oltre il prato verde è principale.

Qui ho ritrovato la mia famiglia, compagni con cui avevamo vinto il Campionato lo scorso anno.Fuori dal campo siamo amici – ride- come ben sai ci hai visto a fare aperitivo insieme.

Abbiamo anche un gruppo whatsapp denominato “famiglia” i cui componenti siamo i calciatori dello scorso anno al Santa Maria!”.https://youtu.be/czqyeWw8m_E?si=Ij98J7tRvPOnGG5q


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare