27.7 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Maggio 27, 2022

Vigilante: “Zeman verrà a giocare a Castellammare per vincere”

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Giovani Vigilante, direttore di di SoloFoggia.it, è intervenuto nel corso di “Juve Stabia Live” per parlarci del momento del Foggia, prossimo avversario delle Vespe.

Le dichiarazioni di Vigilante sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Domenica era presente in tribuna d’onore Mastour, ex promessa mai mantenuta del Milan. La pietra della discordia tra Canonico e Pavone è stato proprio Mastour voluto da Canonico e non da Pavone. La sconfitta pesante con il Latina, primi tre punti presi fuori per i laziali, ha esacerbato gli animi.

Subito dopo la fine della gara Canonico è entrato negli spogliatoi e ha fatto fuori Pavone. Si pensava anche Zeman facesse la stessa fine. Agli allenamenti si è presentato il vice. Alla fine – aggiunge Vigilante – pace fatta e contratto rinnovato fino al 2023. L’intento è quello di continuare questo progetto.

Sul mercato sono arrivati Vitali, esterno di attacco, e Rizzo dalla Juve Stabia. L’ultimo acquisto è quello di Di Paolantonio, ex Monterosi. Dei nomi quello più caldo è quello di Turchetta che potrebbe firmare. Si parla anche del ritorno di Buschiazzo. Potrebbe arrivare anche Giuseppe Rizzo.

Ci sono problemi di formazione per il Foggia. Sono squalificati Rocca e Peterman. Maselli è ancora fuori per Covid. Alastra sarà il portiere titolare. In difesa – continua Vigilante – Martino e Rizzo, centrali Girasole e Di Pasquale. A centrocampo dovrebbe esordire Di Paolantonio con Gallo e Garofalo mediani. In attacco Ferrante dovrebbe essere indisponibile per Covid, al suo posto Curcio e forse il rientro di Di Grazia. A meno che non giochi Vitali sempre che Turchetta non firmi e sia subito disponibile.

Zeman nel post gara ha parlato di poca compattezza di gioco della propria squadra. C’è stato qualche giocatore sotto tono nella mediana. C’è stato Rocca mediano messo a terzino. Un po’ di confusione nei ruoli che ha creato disorganicità nei reparti che è difficile vedere negli schemi di Zeman.

Tra Canonico da un lato e Zeman e Pavone dall’altro non si tratta di una tregua armata. Canonico è un grande imprenditore. Confermare un contratto a Zeman e a Pavone che giovane non è vuol dire credere nel progetto. Anche perché – aggiunge Vigilante – la piazza ha sopportato male la decisione dell’esonero di Pavone sopportando male la situazione. Un presidente che torna indietro sui suoi passi ha dato tranquillità a tutto l’ambiente. Se va via Zeman che fa il 4-3-3 poi non è facile trovare un sostituto anche perché gli uomini acquistati sono finalizzati a quel gioco.

Cuppone è sceso a livello di percentuali, il suo nome fu fatto insieme a quello di Peralta. Cuppone si troverebbe nel novero del vice Ferrante. Non so se con l’acquisto di Turchetta, Cuppone sia ancora utile alla causa.

Zeman non si smentirà. Verrà a giocare a Castellammare per fare la sua partita. Ci sono anche gare in cui le squadre di Zeman giocano e prendono 4 gol. Ma ci sono anche gare in cui fa vittorie riportando morale e classifica.

Quest’ anno era difficile pensare al primo posto anche perché la squadra si è formata all’ultimo momento. I punti in campo sono quelli effettivi del Foggia. Quelli ci precedono, Turris, Francavilla e Monopoli, e il Catanzaro che si è rinforzato molto, sono tutte buone squadre. Su tutte però – conclude Vigilante – proprio la Turris che è la squadra che mi ha impressionato di più”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy