Formula Uno, problemi in casa Red Bull: non superato il crash test

Formula Uno: in attesa dell’inizio della nuova stagione giungono un paio di notizie riguardati la...

LEGGI ANCHE

Formula Uno: in attesa dell’inizio della nuova stagione giungono un paio di notizie riguardati la Red Bull che, secondo le ultime, non avrebbe superato il crash test FIA

 

Formula Uno, problemi in casa Red Bull: non superato il crash test

 

Manca sempre meno per la presentazione delle nuove vetture di Formula Uno, che apriranno le danze per l’inizio della nuova stagione. Si partirà il 10 febbraio infatti con l’Aston Martin, seguita dalla McLaren e dagli altri team, tra cui AlphaTauri, Ferrari e Mercedes nella stessa settimana.

 

Crash test fallito

Manca in calendario però ancora la data di presentazione della vettura che guiderà il campione del mondo in carica Max Verstappen. Per ora, della nuova vettura dell’olandese, si conosce solo il nome: RB18. Ma come mai a Milton Keynes non hanno ancora stabilito la data di presentazione? La motivazione sembra esserci. Secondo quanto infatti riportato da Motorsport.com, la scuderia austriaca non ha ottenuto l’omologazione dalla FIA al seguito del crash test all’anteriore. Sembrerebbe infatti che durante la prova ci siano stati problemi proprio nella parte anteriore che ha manifestato un cedimento.

 

Nessun’ansia

Nonostante il non superamento della prova, la Red Bull non è preoccupata, anzi. Non dovrebbero esserci problemi infatti per i test di Barcellona che vedranno senza dubbio protagonisti Max Verstappen, che dovrà cercare di difendere il suo titolo nel corso della nuova stagione,  e Sergio Perez. Si resta però in attesa di capire quando sarà svelata la monoposto che sa tanto di “estrema”.

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare