7.5 C
Castellammare di Stabia

Vicente passa ufficialmente al Catania: la nota degli etnei e delle Vespe

LEGGI ANCHE

Bruno Leonardo Vicente passa ufficialmente al Catania dopo 40 presenze con la maglia della Juve Stabia: il comunicato degli etnei e delle Vespe

Vicente passa ufficialmente al Catania: la nota degli etnei e delle Vespe

Come anticipato ieri dalla nostra redazione, Bruno Vicente, ex centrocampista brasiliano classe 1989 della Juve Stabia arrivato nel mercato di gennaio 2018, dopo aver collezionato 40 presenze con la maglia delle Vespe in Serie C, passa ufficialmente al Catania. In realtà Vicente aveva già rescisso da qualche mese il contratto esistente con la Juve Stabia per permettere il tesseramento dell’ultimo arrivato in maglia gialloblù, Marcel Buchel.

Di seguito la nota ufficiale del Calcio Catania che ha ufficializzato pochi minuti fa l’operazione sul proprio sito ufficiale: “Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Bruno Leonardo Vicente, nato a Cruzeiro do Sul, in Brasile, il 18 febbraio 1989. L’esperto centrocampista ha conquistato due promozioni dirette in Serie B: nella scorsa stagione con la Juve Stabia e nel 2009/10 con il Portogruaro. Ha giocato nella massima serie in Bulgaria, con il Botev Vraca, ed in Slovenia, vincendo una coppa nazionale con l’ND Gorica nel 2013/14. Dopo l’avvio di carriera in patria nel settore giovanile della Figueirense e con il Campo Grande, Vicente ha debuttato tra i professionisti in Italia, con il Treviso, in B. In cadetteria, il playmaker brasiliano vanta anche un’esperienza con il Padova, caratterizzata dall’approdo alla finale playoff per la promozione in A nel 2011; in terza serie, ha indossato anche le maglie del Como, dell’Akragas e del Melfi. L’atleta sudamericano, che ha svolto oggi pomeriggio il primo allenamento con i nuovi compagni, si lega al nostro club fino al 30 giugno 2021“.

Anche la S.S. Juve Stabia ha voluta salutare Bruno Vicente con un comunicato ufficiale: “Ringraziamo Bruno Leonardo Vicente  per l’impegno, la correttezza e la professionalità che lo hanno contraddistinto nel corso della sua esperienza in gialloblè e gli auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali.
Ragazzo sincero, ha sposato fin dal primo allenamento in gialloble’ il progetto stabiese contribuendo alla cavalcata che ci ha portato in serie B.

S.S. Juve Stabia”. 

 

a cura di Natale Giusti 

 

 

Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare