26.1 C
Castellammare di Stabia

Spagna-Germania 1-1: Fullkrug risponde a Morata

LEGGI ANCHE

In una partita molto bella, soprattutto a livello di intensità, finisce in parità, 1-1 per la precisione, la sfida tra Spagna-Germania. In gol i due centravanti subentrati nella ripresa.

Spagna-Germania 1-1: Fullkrug risponde a Morata

Come prevedibile, la partita è subito bella: entrambe le squadre pressano e provano subito a recuperare palla. La prima occasione da rete è della Spagna dopo 10 minuti: grande recupero di palla di Dani Olmo che, al limite dell’area, prova il destro a giro che Neuer respinge mandando sulla traversa. Gli spagnoli sembrano tenere leggermente meglio il campo, recuperano subito la palla e provano a costruire, anche se fanno fatica a impensierire Neuer. Gli uomini di Flick non si lasciano però spaventare e arrivano al primo tiro in porta al 25’ con Gnabry che prova al limite dell’area mandando però la palla sul fondo. A dieci minuti dalla fine la Germania riesce a sbloccarla grazie a Rudiger che, sugli spioventi di calcio di punizione, stacca di testa e fa 1-0. Neanche il tempo di festeggiare che il VAR annulla la rete del difensore del Real Madrid per posizione irregolare. Si va dunque all’’intervallo sul punteggio di 0-0.

La decidono i centravanti

Nella ripresa la Germania costruisce subito una grande occasione da gol con Kimmich che, su recupero di palla in area di rigore spagnola, calcia subito di destro ma trova un’ottima risposta di Unai Simon. Gol sbagliato… gol subito. È questa la legge che punisce la Germania e che porta la Spagna in vantaggio grazie al subentrato Alvaro Morata. Cross basso di Jordi Alba in mezzo, dove sbuca Morata che prende anticipa Sule e fa 1-0! Dopo il vantaggio delle furie rosse, la Germania cerca di rispondere con Sané che serve con un passaggio filtrante Musiala che davanti a Unai Simon si lascia intuire la conclusione. Gli uomini di Flick non mollano, continuano a spingere e trovano la rete del pari, con un subentrato. Pallone per Musiala che fatica a controllare; Fulkkrug è bravo ad anticiparlo e di destro la mette sotto al sette: 1-1 all’84’. Dopo sei minuti di recupero, arriva il triplice fischio dell’arbitro sulla sfida.

Tutto ancora aperto

Si conclude così la grande sfida tra Spagna-Germania. Un pari che non accontenta soprattutto la Germania, che dovrà giocarsi la qualificazione nella prossima giornata contro il Costa Rica.

Spagna-Germania, gli highlights

LA SINTESI

GOL MORATA 1-0

GOL FULLKRUG 1-1


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

’L’oroscopo di Nina’’ per lui e per lei del 24 Luglio 2024, in esclusiva per ViVicentro

Scopri le previsioni giornaliere di Nina: pagella, compatibilità e colori per il tuo segno zodiacale.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare