26.1 C
Castellammare di Stabia

Sottili: “Il Monopoli ha grande compattezza e solidità difensiva. Turnover? Qualcosa cambierò”

LEGGI ANCHE

Stefano Sottili, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Monopoli valevole per la 29esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C in programma domani al “Romeo menti” alle ore 14.

Le dichiarazioni di Stefano Sottili sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Sui momenti delle squadre durante l’arco della stagione influisce sicuramente l’aspetto psicologico ma vale per tutte le squadre. Ma non è detto che il trend – prosegue Sottili – non possa essere modificato o ribaltato. Che ci siano momenti della gara in cui ci sia depressione o esaltazione da parte di qualsiasi squadra in questo campionato così duro penso sia normale che avvenga. 

Nell’arco di una stagione i momenti delicati o meno brillanti li attraversano tutti da chi vince i campionati a chi subisce retrocessioni. In questo momento il Monopoli – continua Sottili – non sta avendo un periodo brillante ma è una squadra compatta che giocherà alla morte anche contro di noi e cercherà di fare risultato. 

Turnover? Qualcosa sicuramente cambierò – aggiunge Sottili – ma vediamo nell’ultimo allenamento se riuscirò a recuperare qualcuno degli acciaccati visto che ormai nell’ultimo periodo si gioca praticamente ogni tre giorni e l’infortunio è sempre dietro l’angolo. 

Dal Monopoli mi aspetto tanta viglia di lottare, contrastare e combattere. Il Monopoli ha anche una grande solidità in fase difensiva con giocatori strutturati che ha anche la capacità di ribaltare le azioni e attaccare in campo aperto. Mi aspetto una gara nervosa – conclude Sottili – forse non bellissima ma  con grande voglia da parte di entrambe le compagini di misurarsi e provare a superarsi”. 


Juve Stabia TV


‘’L’oroscopo di Nina’’ per lui e per lei dell’ 12 Luglio 2024, in esclusiva per ViVicentro: Scopri Cosa Riserva il Futuro

Esplora le previsioni astrologiche di Nina per ogni segno zodiacale, con affinità e colori emozionali.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare