23.6 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Giugno 25, 2022

Sottili: “Il Monopoli ha grande compattezza e solidità difensiva. Turnover? Qualcosa cambierò”

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Stefano Sottili, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Monopoli valevole per la 29esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C in programma domani al “Romeo menti” alle ore 14.

Le dichiarazioni di Stefano Sottili sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Sui momenti delle squadre durante l’arco della stagione influisce sicuramente l’aspetto psicologico ma vale per tutte le squadre. Ma non è detto che il trend – prosegue Sottili – non possa essere modificato o ribaltato. Che ci siano momenti della gara in cui ci sia depressione o esaltazione da parte di qualsiasi squadra in questo campionato così duro penso sia normale che avvenga. 

Nell’arco di una stagione i momenti delicati o meno brillanti li attraversano tutti da chi vince i campionati a chi subisce retrocessioni. In questo momento il Monopoli – continua Sottili – non sta avendo un periodo brillante ma è una squadra compatta che giocherà alla morte anche contro di noi e cercherà di fare risultato. 

Turnover? Qualcosa sicuramente cambierò – aggiunge Sottili – ma vediamo nell’ultimo allenamento se riuscirò a recuperare qualcuno degli acciaccati visto che ormai nell’ultimo periodo si gioca praticamente ogni tre giorni e l’infortunio è sempre dietro l’angolo. 

Dal Monopoli mi aspetto tanta viglia di lottare, contrastare e combattere. Il Monopoli ha anche una grande solidità in fase difensiva con giocatori strutturati che ha anche la capacità di ribaltare le azioni e attaccare in campo aperto. Mi aspetto una gara nervosa – conclude Sottili – forse non bellissima ma  con grande voglia da parte di entrambe le compagini di misurarsi e provare a superarsi”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy