14.9 C
Castellammare di Stabia

Sottili: “Era preventivabile soffrire contro il Latina. Fuori casa dobbiamo essere più concreti”

LEGGI ANCHE

Stefano Sottili, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto di misura 1-0 contro il Latina.

Le dichiarazioni di Sottili sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“C’è anche il valore dell’avversario in campo e la gara è stata complicata come avevo previsto alla vigilia. Se li vai a prevedere alti quelli del Latina ti attaccano la profondità. Nelle palle inattive sono una delle squadre più strutturate. Era preventivabile perdere un po’ di palle e soffrire. Non ci potevamo permettere di aggredirli alti. La squadra – aggiunge Sottili – è stata brava a non farsi tirare fuori e farsi colpire di rimessa. E’ stato bravo Dini in una sola azione. C’era anche un rigore netto non dato alla fine del primo tempo. Se vai sul 2-0 ti cambia tutta la gara.

E’ normale soffrire contro squadre di questo livello come il Latina che si è rinforzato molto nel mercato di gennaio. La stanchezza fisiologica ci ha fatto perdere un po’ di lucidità nel finale. Non riuscivamo ad attaccare la profondità. Ieri in conferenza parlavo – aggiunge Sottili – di non fare una partita tecnica ma caratteriale. Quando c’era da stare in trincea dovevamo sapere soffrire e parare i colpi degli avversari.

Sui numeri in esterna è un dato di fatto il nostro andamento negativo che dobbiamo migliorare. Ma le prestazioni non le abbiamo sbagliate in esterna. Siamo stati poco efficaci ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Ho piacere ad allenare questi ragazzi. Sono predisposti al lavoro. Far bene il lavoro della settimana – continua Sottili – fa migliorare anche nelle gare.

Nel mercato di gennaio abbiamo dovuto combaciare le esigenze societarie con quelle tecniche. Abbiamo coperto ruoli scoperti. Ora avremo 5 gare in 15 giorni e diventeranno determinanti i cambi a gara in corsa. Col Foggia abbiamo concesso più palle gol rispetto all’Avellino. E’ giustissimo però dire che dobbiamo migliorare fuori casa. Purtroppo non sempre fuori casa abbiamo concesso prestazioni in chiave difensiva all’altezza rispetto a quelle in casa. Dobbiamo imparare a essere meno bellini, più concreti e riuscire a concedere meno fuori casa. Pensiamo al Palermo – conclude Sottili – e non guardiamo la classifica che ci vede all’ottavo posto in questo momento”.

iframe title="SERIE C - Juve Stabia 1 - Latina 0 del 06-02-2022 STEFANO SOTTILI" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/n0khIJT1OW4?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare