14.9 C
Castellammare di Stabia

Sottili: “Non ci siamo adeguati al campo. Serviva vincere i duelli sulle seconde palle”

LEGGI ANCHE

Stefano Sottili, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso 3-1 contro la Paganese.

Le dichiarazioni di Sottili sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Non sono contento dell’atteggiamento che a tratti ha avuto la squadra. Sapevamo che saremmo andati incontro ad una battaglia. Non siamo stati bravissimi in alcune situazioni ad essere pratici. In queste situazioni la Paganese è stata più brava di noi. Le nostre occasioni però le abbiamo avute e non le abbiamo capitalizzate. Avevamo anche avuto la possibilità di riacciuffare il pareggio. Sul gol alla fine del primo non siamo stati bravi. Oggi sapevamo – aggiunge Sottili – che sarebbe stata una partita sporca. la praticità doveva essere la parola chiave e non sempre lo abbiamo fatto. 

Dovevamo riuscire a sapere che certe cose non le potevamo fare e ci dovevamo adeguare. Non ci siamo adeguati sempre con tutti gli elementi. Non era possibile fare un giro palla e un cambio di gioco e non ci siamo adeguati, cosa che hanno fatto invece i nostri avversari. 

Fuori casa ci è mancata la concretezza nel finalizzare le occasioni da gol create. Andare a Torre del Greco e a Catanzaro e avere diverse palle gol. Venire qui a Pagani e creare due occasioni pulitissime come quelle di Panico e Caldore non concedendo grosse occasioni da gol alla Paganese, significa che hai un grande rammarico. Non so perchè – continua Sottili – non capitalizziamo ma il problema sarebbe di più non creare occasioni. 

Il calcio è uno sport in cui ti devi adattare. Ci sono degli eventi che non sempre prevedibili e allenabili. Nell’adattamento alle circostanze devi essere bravo a guadagnarti la pagnotta e oggi non siamo stati bravi in questo. 

Questo è un gruppo che in settimana lavora sempre bene. Mi sento di rimproverare in qualche frangente che non si poteva giocare e si doveva lavorare sulle seconde palle. Non siamo stati in grado di farlo – continua Sottili – ma non è un rimprovero alla squadra. Abbiamo battagliato fino alla fine ma le occasioni gol mancate sono il grande rammarico. 

Certi duelli non li potevi fare perchè il campo non te lo permetteva. Dovevi andare a vincere i duelli individuali – conclude Sottili – sulle seconde palle e sull’attacco alla profondità e non sempre siamo stati in grado di farlo”. 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare