Due vittorie ed un pareggio il bilancio finale degli allenamenti congiunti tenuti dai rossoneri in terra umbra contro Cascia, Montespaccato e Monopoli.
Il Sorrento fa il suo rientro in costiera dopo due settimane trascorse nel cuore dell’Umbria. Dall’1 al 13 agosto il piccolo borgo di Roccaporena, frazione di Cascia, ha visto impegnati giocatori rossoneri e staff nella prima vera fase di preparazione in vista del prossimo campionato di Serie D.
P
unti Chiave Articolo
Mister Maiuri ha potuto così testare le qualità del nuovo gruppo, impartendo le prime direttive tattiche e tecniche ai suoi ragazzi. Proprio a questo scopo, la squadra ha avuto modo di confrontarsi con tre diversi avversari in altrettante sfide amichevoli, alzando di volta in volta l’asticella. Nel resoconto finale, il Sorrento riporta due successi contro Cascia e Montespaccato, a cui si aggiunge un pareggio di prestigio contro il Monopoli.
SORRENTO VS CASCIA 14-0
Primo tempo: Del Sorbo, Carotenuto, Todisco, La Monica, Cacace, Fusco, Starita, Mercuri, El Ouazni, Herrera, Gargiulo A.
Secondo tempo: Pinto (83′ Castellano), Mazzarano, Molinini, La Monica (dal 62′ Carotenuto), Sigismondo, Bisceglia, Gassama, Potenza, Gargiulo L., Herrera (dal 62′ Mercuri), Serrano.
Reti: 5′-41′ Gargiulo A., 9′-37′ El Ouazni, 19′ Starita, 47′ Serrano, 57′-89′ Potenza, 64′ Gargiulo L., 72′-81′ Gassama, 75′-85′ (rig.) Mercuri, 78′ Carotenuto
La prima uscita amichevole del 4 agosto ha visto i costieri affrontare i “padroni di casa” dell’USD Cascia, compagine di Prima Categoria. Il gap tra le due compagini è stato evidente sin dai primi minuti, e il match si è presto trasformato in una goleada per il Sorrento, che ha alla fine trionfato con un roboante 14 a 0. Ben cinque le doppiette, messe a segno da Gargiulo, El Ouazni, Potenza, Gassama e Mercuri. Di Starita, Serrano, Leonardo Gargiulo e Carotenuto le restanti quattro reti.
Tante le rotazioni attuate da Maiuri, che ha avuto modo di sfruttare tutti i giocatori a sua disposizione. Doppia apparizione tra primo e secondo tempo per Carotenuto, Mercuri, La Monica ed Herrera.
SORRENTO VS MONTESPACCATO 1-0
Domenica 7 agosto è stato il turno della sfida contro il Montespaccato, formazione romana di pari categoria. La vittoria di misura per 1 a 0, assai meno scenografica rispetto a quella di pochi giorni prima, ha dato ugualmente segnali molto importanti al team rossonero. Il Sorrento è passato in vantaggio dopo cinque minuti grazie alla marcatura di Mercuri, mantenendo il risultato a proprio favore durante tutto l’arco dell’incontro.
SORRENTO VS MONOPOLI 1-1
SORRENTO: Del Sorbo (dal 46′ Pinto), Carotenuto, Todisco (dal 80′ Molinini), La Monica, Cacace (dal 46′ Bisceglia), Fusco (dal 80′ Sigismondo), Starita (dal 46′ Mazzarano), Mercuri (dal 65′ Potenza), Gargiulo A., Herrera (dal 35′ Scala), Gassama (dal 78′ Gargiulo L.)
All. Maiuri.
S.S. MONOPOLI: 1 Vettorel (75′ Avogadri), 2 Viteritti (70′ Cristallo), 3 Falbo (67′ Guiebre), 4 Vassallo (70′ Nina), 5 Bizzotto (65′ De Santis), 6 Fornasier (80′ Radicchio), 7 Starita (65′ Cirrottola), 8 Bussaglia (56′ Vitale), 9 Simeri (84′ Akpa-Chukwu), 10 Rolando (56′ Nocciolini), 11 Hamlili (65′ Piarulli). All. Laterza.
Marcatori: 17′ Herrera (S) rig. , 21′ Simeri (M) rig.
Per l’ultima partita amichevole, giocata il 10 agosto, il Sorrento si è infine regalato una sfida contro un avversario di categoria superiore: il Monopoli, militante in Serie C. Ad ospitare le due compagini è stato lo stadio Comunale di Cascia, dal quale rossoneri e biancoverdi sono usciti sul risultato di 1 a 1. Entrambe le reti sono frutto di due calci di rigore, il primo siglato dal costiero Herrera, a cui ha risposto dopo pochi minuti Simeri. Il bilancio finale della partita dei costieri è stato certamente positivo, data la grande ambizione della squadra di mister Laterza.
Sorrento Calcio, il punto sul mercato estivo 2022 (ep. 4)
Lascia un commento