Smantellato un clan dalla GdF per spaccio e detenzione di armi da guerra

LEGGI ANCHE

Smantellato un clan di Catania che si riforniva di droga dalle varie mafie della Penisola e in Albania detenendo anche armi da guerra.

Con l’operazione “Shoes” il Nucleo di polizia economico-finanziaria di Catania ha fatto luce su clan catanesi vicino a ‘cosa nostra’ che si rifornivano da cosche campane, albanesi, calabresi e laziali. Sono state fermate venticinque arresti tra cui colti in flagranza sei corrieri della droga e sequestrati di 4 kg di cocaina, 52 kg di marijuana e 25 kg di hashish.

Il provvedimento del Gip (Giudice per le indagini preliminari) del Tribunale di Catania, su richiesta della Dda (Direzione distrettuale antimafia) ha disposto il carcere per 21 indagati e i domiciliari per altri quattro. A eseguire le misure sono stati i militari del Comando provinciale di Catania supportato da quelli di Roma, Napoli, Palermo e dal Gruppo Aeronavale di Messina.

I reati contestati sono stati il traffico illecito di sostanze stupefacenti con le aggravanti di avere agevolato la famiglia Santapaola-Ercolano e di detenere armi e munizioni, pure da guerra. È in corso anche il sequestro di un’attività imprenditoriale e di due immobili.

I Gruppi d’Investigazione sulla Criminalità Organizzata, meglio conosciuti con l’acronimo G.I.C.O., sono reparti d’élite della Guardia di Finanza, altamente specializzati in indagini e operazioni di polizia giudiziaria.

Sebastiano Adduso

 

 

Juve Stabia, l’ex Abate ripartirà da Torino: la Serie A è realtà, alla prima giornata incontrerà il suo Milan

L'ex allenatore delle Vespe, reduce da una cavalcata fino alle semifinali playoff, guiderà il club piemontese. Ad agosto l'esordio contro la squadra che lo ha cresciuto come giocatore e tecnico

Ti potrebbe interessare