9.6 C
Castellammare di Stabia

Siracusa – Juve Stabia: la presentazione del match e le probabili formazioni

LEGGI ANCHE

Per la Juve Stabia secondo derby consecutivo, dopo quello della scorsa domenica con la Casertana. Se a rendere un derby la gara con i falchetti è una questione territoriale, il match delle 14.30 con il Siracusa assume un sapore diverso sulla base dell’ormai indissolubile gemellaggio tra le tifoserie stabiesi e siracusane nato in omaggio a Nicola De Simone.

Le Vespe di Caserta sono chiamate a riscattare il mezzo passo falso dello scorso turno di campionato, che ha lievemente frenato l’entusiasmo innescato dalla vittoria di Monopoli. Caserta e Ferrara, che recuperano Allievi in difesa (nonostante la botta rimediata con la Casertana, resta però favorito Capitan Morero), e Paponi in avanti (che dovrebbe partire dalla panchina), devono invece fare a meno di Strefezza, indisponibile dell’ultimo minuto. Dovrebbe quindi essere confermato l’ormai collaudato modulo a trazione anteriore, il 4-2-3-1 che ha rigenerato i vari Lisi, Canotto, con Berardi a rilevare l’infortunato Strefezza. Sulla mediana, gli inamovibili Viola e Mastalli proteggeranno la retroguardia in assetto tipo. In caso di ritorno al 4-3-3, Berardi potrebbe lasciare il posto a Matute, che andrebbe ad affiancare a centrocampo Mastalli e Viola.

Il Siracusa di Bianco punta invece a consolidare il quarto posto in classifica, cercando magari di accorciare le distanze dalle prime della classe. Per gli aretusei c’è da sfatare anche il tabù “De Simone”; il cammino tra le mura amiche è stato, fino ad oggi, non eccezionale per il Siracusa, e condito da qualche passo falso di troppo. Non mancano i problemi di formazione per Bianco, che dovrà reinventare la propria difesa alla luce delle assenze di Turati e Mucciante; i due si aggiungono all’infortunato di lungo corso Martinez. A rilevare gli assenti in difesa, uno tra De Vito e Giordano. Modulo a specchio per i padroni di casa, che dovrebbero optare per il 4-2-3-1 guidato in avanti dal tridente Mangiacasale, Catania, Mancino a sostegno dell’intoccabile Scardina. Alla vigilia della gara il Presidente Cutrufo ha fatto visita alla squadra per caricarla in vista dell’importante match di domani.

Da sottolineare la presenza di tre ex: Liotti e Sandomenico nel Siracusa, e Dentice nella Juve Stabia.

Probabili formazioni:

Siracusa (4-2-3-1): Tomei, Daffara, Magnani, De Vito (Giordano), Liotti, Spinelli, Palermo, Mangiacasale, Catania, Mancino, Scardina.

Juve Stabia (4-2-3-1): Branduani, Crialese, Bachini, Morero, Nava, Mastalli, Viola, Lisi, Berardi (Matute), Canotto, Simeri.

Juve Stabia TV


Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare