7.5 C
Castellammare di Stabia

Siracusa – Juve Stabia: la presentazione del match e le probabili formazioni

LEGGI ANCHE

P

er la Juve Stabia secondo derby consecutivo, dopo quello della scorsa domenica con la Casertana. Se a rendere un derby la gara con i falchetti è una questione territoriale, il match delle 14.30 con il Siracusa assume un sapore diverso sulla base dell’ormai indissolubile gemellaggio tra le tifoserie stabiesi e siracusane nato in omaggio a Nicola De Simone.

Le Vespe di Caserta sono chiamate a riscattare il mezzo passo falso dello scorso turno di campionato, che ha lievemente frenato l’entusiasmo innescato dalla vittoria di Monopoli. Caserta e Ferrara, che recuperano Allievi in difesa (nonostante la botta rimediata con la Casertana, resta però favorito Capitan Morero), e Paponi in avanti (che dovrebbe partire dalla panchina), devono invece fare a meno di Strefezza, indisponibile dell’ultimo minuto. Dovrebbe quindi essere confermato l’ormai collaudato modulo a trazione anteriore, il 4-2-3-1 che ha rigenerato i vari Lisi, Canotto, con Berardi a rilevare l’infortunato Strefezza. Sulla mediana, gli inamovibili Viola e Mastalli proteggeranno la retroguardia in assetto tipo. In caso di ritorno al 4-3-3, Berardi potrebbe lasciare il posto a Matute, che andrebbe ad affiancare a centrocampo Mastalli e Viola.

Il Siracusa di Bianco punta invece a consolidare il quarto posto in classifica, cercando magari di accorciare le distanze dalle prime della classe. Per gli aretusei c’è da sfatare anche il tabù “De Simone”; il cammino tra le mura amiche è stato, fino ad oggi, non eccezionale per il Siracusa, e condito da qualche passo falso di troppo. Non mancano i problemi di formazione per Bianco, che dovrà reinventare la propria difesa alla luce delle assenze di Turati e Mucciante; i due si aggiungono all’infortunato di lungo corso Martinez. A rilevare gli assenti in difesa, uno tra De Vito e Giordano. Modulo a specchio per i padroni di casa, che dovrebbero optare per il 4-2-3-1 guidato in avanti dal tridente Mangiacasale, Catania, Mancino a sostegno dell’intoccabile Scardina. Alla vigilia della gara il Presidente Cutrufo ha fatto visita alla squadra per caricarla in vista dell’importante match di domani.

Da sottolineare la presenza di tre ex: Liotti e Sandomenico nel Siracusa, e Dentice nella Juve Stabia.

Probabili formazioni:

Siracusa (4-2-3-1): Tomei, Daffara, Magnani, De Vito (Giordano), Liotti, Spinelli, Palermo, Mangiacasale, Catania, Mancino, Scardina.

Juve Stabia (4-2-3-1): Branduani, Crialese, Bachini, Morero, Nava, Mastalli, Viola, Lisi, Berardi (Matute), Canotto, Simeri.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare