Sequestrata una casa di riposo abusiva: indagati i due titolari

Sequestrata dalla GdF di Porto Empedocle (AG) per assenza di autorizzazioni, sovraffollamento, carenza di figure professionali, medicinali scaduti

I finanzieri della Tenenza di Porto Empedocle (AG) hanno sottoposto a sequestro una casa di riposo per anziani priva delle necessarie autorizzazioni amministrative e sanitarie. Il Gip di Agrigento ha confermato il sequestro della struttura.

Nello specifico, i finanzieri, affiancandosi con i funzionari dell’Asp di Agrigento, hanno accertato la mancata iscrizione all’albo regionale degli enti privati di assistenza.

Inoltre la residenza, (all’atto dell’intervento ospitava 18 persone) è risultata sovraffollata rispetto alla capacità alloggiativa; come pure carente delle specifiche figure professionali, sociali e sanitarie necessarie per l’assistenza degli anziani ospiti, alcuni dei quali non autosufficienti.

Pertanto, la casa alloggio il 4 novembre è stata sottoposta a sequestro e i 18 ospiti sono stati riaffidati ai familiari.

Il sequestro d’urgenza è stato confermato con provvedimento del Gip Francesco Provenzano. Ai due titolari agrigentini G.M.L. e G.G., sono contestati reati connessi all’esercizio abusivo dell’attività a inadempienze alle prescrizioni del Testo unico delle leggi sanitarie nonché alla somministrazione irregolare di farmaci, considerato che nella struttura sono state trovate alcune confezioni di medicinali scaduti.

Sono tuttora corso approfondimenti sulla posizione fiscale della ditta e sugli adempimenti in tema di lavoro dei dipendenti della struttura. La posizione degli indagati sarà valutata dalla Procura nel prosieguo delle indagini preliminari.

L’OPINIONE

Una società ormai sempre più senza etica, a causa di una generalizzata annosa classe politica, da destra a sinistra, che negli anni ha fatto da “maestra” ed esempio ad ogni generazioni e ancora oggi. Fino a che dura.

Adduso Sebastiano

(le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV