9.5 C
Castellammare di Stabia

Playoff di Champions, sarà Napoli-Nizza: nessun precedente ufficiale tra i due club

LEGGI ANCHE

Il Napoli affronterà il Nizza nel preliminare di Champions. Questo il responso del sorteggio effettuato a Nyon.

Gli azzurri giocheranno la sfida di andata al San Paolo.

Il Nizza, club storico francese fondato nel 1904, ha superato i preliminari di Champions eliminando l’Ajax con un doppio pareggio: 1-1 a Nizza, con rete di Balotelli, e 2-2 ad Amsterdam con gol di Souquet e Marcel.

– PRECEDENTI –

Il Napoli non ha mai incontrato il Nizza in partite ufficiali. La squadra di Sarri, però, ha giocato con i francesi in amichevole due volte:

Nizza-Napoli 3-2 (2 agosto 2015: gol di Callejon e Mertens)

Napoli-Nizza 3-0 (1 agosto 2016: doppietta di Koulibaly e rete di Mertens)), nel giorno della celebrazione dei 90 anni di storia del Club azzurro.

– PALMARES –

Il Nizza lo scorso anno è giunto al terzo posto in campionato dietro al PSG ed il Monaco che ha vinto la Liga 1. Il Nizza nella sua storia ha vinto 4 volte il titolo di campione di Francia, sempre negli Anni 50 (’51, ’52, ’56, ’59). Inoltre vanta 3 Coppe di Francia (’52 – ’54 – ’97) ed una Supercoppa francese (1970).

 

Da sscnapoli.it

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, legalità e vittoria con l’Empoli. La Dott.ssa Areniello del Tribunale di Napoli ospite al Menti

La Dott.ssa Teresa Areniello, Presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Napoli, ha presenziato all'incontro casalingo contro l'Empoli per monitorare l'opera di ristrutturazione condotta dai dagli amministratori Scarpa e Ferrara

Ti potrebbe interessare