Home Cronaca Cronaca Campania Sant’Antonio Abate, il Sindaco Abagnale: “Falsa la notizia sulla mia positività al...

Sant’Antonio Abate, il Sindaco Abagnale: “Falsa la notizia sulla mia positività al Covid”

sant-antonio attività ilaria abagnale sindaco sindaca sant antonio abate foto free facebook castellammare città carabiniere

Sant’Antonio Abate, il Sindaco Ilaria Abagnale fa chiarezza sulle voci provenienti dal Comune: “Falsa la notizia sulla mia positività al Covid. Abbiamo attivato il protocollo dopo la positività di un assessore”

Sono 10 i nuovi casi di Covid-19 registrati, nelle ultime 24 ore, a Sant’Antonio Abate. Nello stesso arco temporale sono state inoltre certificate 12 guarigioni.
Oltre alla pubblicazione del bollettino epidemiologico, il Sindaco Ilaria Abagnale ha voluto far chiarezza sulla notizia di cronaca riguardante la positività al Covid-19 di un Assessore:

“In queste ultime ore ho ricevuto tanti messaggi di vicinanza nella casella postale dei miei profili social, in seguito alla diffusione di una falsa notizia riportante la mia positività al nuovo Coronavirus.
Un paio di giorni fa abbiamo sfortunatamente ricevuto una nota ufficiale dall’ASL Napoli 3 Sud in cui si comunicava che il risultato del tampone di routine a cui si era sottoposto un nostro Assessore, ha purtroppo dato esito positivo. Come da protocollo, ci siamo prontamente attivati nel ricostruire la rete di contatti avuti dal nostro collega nei giorni precedenti, la quale è stata inoltrata all’attenzione dell’ASL per consentirle di procedere alla prenotazione dei tamponi molecolari.”

“In seguito alla ricezione dei referti – spiega la prima cittadina – possiamo comunicarvi ufficialmente che sia io, che i componenti dell’intera squadra amministrativa ed i dipendenti del nostro ufficio tecnico, a cui lo screening era stato esteso, siamo in ottimo stato di salute e negativi al Covid-19. La vostra vicinanza ci ha colmato d’affetto e ne siamo davvero riconoscenti, per cui vi ringraziamo sinceramente.”

“Ora non ci resta che sperare in una pronta guarigione del nostro Assessore – attualmente asintomatico e posto in isolamento – e continuare a rispettare tutte le normative sanitarie poste in essere per il contrasto alla diffusione del Covid-19. Facciamo attenzione!”