Arrestato per Estorsione: 60enne di Castellammare di Stabia a Sant’Antonio Abate

LEGGI ANCHE

Visite : 135

Un 60enne di Castellammare di Stabia è stato arrestato per estorsione a Sant’Antonio Abate. Coinvolto in un caso di furto auto, ha richiesto un riscatto di 1500 euro per il ritorno del veicolo, minacciando la vittima.

60enne di Castellammare di Stabia Arrestato per Estorsione a Sant’Antonio Abate

Carabinieri della Stazione di Sant’Antonio Abate hanno eseguito un arresto di grande rilevanza: un 60enne residente a Castellammare di Stabia è stato colto in custodia cautelare in carcere. Questa azione è stata possibile grazie all’emanazione di un’ordinanza da parte del GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su sollecitazione della Procura della Repubblica, che ha accusato l’uomo di 60 anni di estorsione.

Le indagini, condotte dai Carabinieri di Sant’Antonio Abate sotto il coordinamento della Procura di Torre Annunziata, si sono avvalse di intercettazioni telefoniche e ambientali, nonché dell’analisi dei video di sorveglianza. Queste attività hanno permesso di documentare l’illecito comportamento del sospettato avvenuto nel dicembre del 2022.

Secondo quanto emerso dall’indagine, il 60enne avrebbe agito di concerto con individui non ancora identificati, minacciando il proprietario di un’auto appena rubata affinché consegnasse la somma di 1500 euro per riavere il veicolo.

La vittima, intimorita dalle conseguenze della minaccia, ha accettato di cedere il denaro richiesto al soggetto arrestato, ottenendo così il ritorno del proprio veicolo, recuperato poche ore dopo il furto grazie alle indicazioni dei malviventi.


Bambina di 8 anni attaccata da due pitbull a Pompei: ferite lievi, paura in città

Una bambina è stata morsa da due pitbull a Pompei. I genitori chiedono interventi per garantire la sicurezza.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare