Sant’Antonio Abate, 29 nuovi contagi, il Sindaco Abagnale: “Mascherine anche in casa”

Sant’Antonio Abate, 29 nuovi contagi, il Sindaco Abagnale: “Limitare gli spostamenti. Mascherine anche in casa...

LEGGI ANCHE

Sant’Antonio Abate, 29 nuovi contagi, il Sindaco Abagnale: “Limitare gli spostamenti. Mascherine anche in casa tra non conviventi”

Il Sindaco di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale, ha riferito di aver ricevuto comunicazioni dall’ASL circa la positività al Covid-19 di altri 29 cittadini abatesi.

“Tale numero è il risultato dei tamponi risultati positivi, eseguiti anche in laboratori privati ed ospedali” ha spiegato la prima cittadina.
“La curva dei contagi sale sempre più. E’ necessario che la mobilità venga ridotta ai soli casi di urgente necessità. Ci teniamo, per cui, a ribadire forte e chiaro la raccomandazione espressa nel DPCM del 24 ottobre:
“Indossare la mascherina in casa tra non conviventi. Evitare gli spostamenti in Comuni diversi dal proprio se non per motivi di lavoro o studio.
Non spostarsi dalla propria residenza o domicilio se non per ragioni lavorative, di studio, per motivi di salute, per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi.”

“Non ci sarà provvedimento che possa aiutarci ad uscire presto da questo incubo se non il nostro senso di responsabilità. Preghiamo i cittadini di prestare collaborazione e, soprattutto, massima attenzione: mascherina, igienizzante e distanziamento restano le tre parole chiave!”

Elezioni europee, sfide sanitarie e politiche controverse: l’Italia affronta il futuro

Le elezioni europee, il ricorso legale contro la Regione Emilia-Romagna e le criticità nel settore sanitario delineano un panorama in evoluzione.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare