Rubino: “Sprecate 5 palle gol nel primo tempo. Dobbiamo migliorare fuori casa”

Raffaele Rubino, direttore sportivo della Juve Stabia, ha commentato l'esito le match delle Vespe contro la Virtus Francavilla

Rubino 5 Juve Stabia Palermo Calcio Serie C 2021-2022 RUBINO

Raffaele Rubino, direttore sportivo della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso dalle Vespe allo stadio “Nuovarredo Arena” contro la Virtus Francavilla per 3-0.

Le dichiarazioni di Rubino sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Si fa un pò fatica ad analizzare bene la partita. E’ stato un risultato pesante ma non posso rimproverare nulla ai miei giocatori. Nel primo tempo – aggiunge Rubino – abbiamo buttato via 5 palle gol nitide e abbiamo preso il secondo gol su un rinvio di una palla a tutto campo che ci ha tagliato le gambe definitivamente. E’ difficile commentare una sconfitta di questo tipo maturata oggi a Francavilla. 

E’ un dato di fatto il nostro rendimento peggiore nelle gare fiori casa rispetto alle gare in casa. Fuori casa non abbiamo un rendimento positivo rispetto a quello che facciamo in casa. In casa – continua Rubino – nell’ultima gara avevamo avuto una buona fase difensiva, ma le partite si analizzano nel totale e oggi abbiamo sperperato tante palle gol nel primo. tempo. Ci è sfuggita di mano una gara che poteva avere un esito molto diverso. 

I risultati non si guardano ora. Non è finito il campionato oggi e non mi piace analizzare il girone di andata. Ci si aspettava di più, abbiamo perso qualcosa per strada e abbiamo cambiato tecnico in corso d’opera, dobbiamo recuperare il terreno perso e dobbiamo migliorare le prestazioni fuori casa. Mi da noia perdere questa gara in questo modo – conclude Rubino – perchè la squadra ha disputato la gara in un certo modo e non è riuscita a rimetterla in piedi rispetto a quanto ha creato”.