Real Forio- Leo: “Gli episodi ci continuano a condannare”

Ultimo aggiornamento:

ECCELLENZA-POST DERBY. Per l’allenatore dei foriani la sua squadra ha giocato un ottimo primo tempo

Il Real Forio si fa rimontare dal Barano con la partita che termina sul 2-2. Sono proprio i foriani a trovare il doppio vantaggio, ma nella ripresa i biancoverdi hanno avuto un black-out. “Abbiamo interpretato benissimo la gara. -Attacca Leo- I ragazzi sono stati bravi perché l’abbiamo preparata proprio in questo modo prendendoli alti. C’è stato un dispendio di energie fare questo tutta la partita è comunque abbastanza dispendioso.

Siamo meritatamente andati in vantaggio, e forse nel miglior momento loro abbiamo fatto il secondo gol.  Ci Siamo arretrati un pochettino con il bacino quindi eravamo distanti tra attacco è difesa con il centrocampo è venuto un po’ a mancare e nel loro miglior momento abbia fatto il duo a zero. Il secondo tempo loro chiaramente hanno spinto di più perché dovevano pareggiare la partita tant’è vero che io sull’a uno-due ho inserito anche altri due attaccanti per cercare di chiuderla.

L’unico rammarico è di aver giocato troppo poco palla a terra è questo però è alla fine credo che il pareggio sia il risultato giusto. Il Barano ha spinto molto ma ci siamo difesi molto bene, però ci sono sempre i soliti episodi che ti condannano.

Avete avuto la possibilità di chiuderla in più di qualche occasione, c’è rammarico in quelle ripartenze non sfruttate al meglio? “Si, come sapete tutti io mi lamento tantissimo dell’atteggiamento io credo che in questa categoria sia importante la determinazione e qualsiasi cosa fai la devi fare con la giusta attenzione con la giusta determinazione perché credo che questo faccia la differenza, Quando siamo ripartiti non siamo partiti con la cattiveria giusta di voler fare assolutamente. Dobbiamo imparare a essere un po’ più cinici su questo.

Un punto che cambia poco a livello di classifica? “Se fossimo cresciuti un pochino sotto l’aspetto mentale e quindi essere determinati forse staremo parlando in un altro modo e avremmo portato i 3 punti a casa. Il Barano ha lottato meglio di noi nel finale e ci hanno creduto, cosa che noi non abbiamo saputo fare, ci servirà da lezione per le prossime partite-chiosa Leo”.

Simone Vicidomini

Ascolta la WebRadio