Real Forio- Leo: “Ci siamo tolti una gran bella soddisfazione”

Ultimo aggiornamento:

ECCELLENZA-POST GARA- L’allenatore dei biancoverdi: finalmente abbiamo chiuso il cerchio come si suol dire

Un Real Forio che nel primo tempo ha giocato sulla difensiva, poi nella ripresa ha cambiato il copione, soprattutto l’assetto tattico ed è arrivata una vittoria grazie ai due gol di De Luise ma anche di un super Lamarra.

«Sono estremamente contento della squadra – esordisce Leo – Finalmente abbiamo chiuso il cerchio come si suol dire. Mancavamo sempre un qualcosa, questa volta l’abbiamo portata in porto fino alla fine, con grande sacrificio e grande determinazione. Sono assolutamente contento della prova di ragazzi che hanno affrontato una squadra fortissima. Credo che per tutti i 95 minuti abbiamo tenuto bene il campo, eravamo messi bene e rischiato poco. E’ chiaro che per il Pianura era una partita che doveva vincere, però devo dire onestamente che dopo due sconfitte con risultato pesante e il pareggio di Barano subito in rimonta, oggi ci siamo tolti una gran bella soddisfazione».

Nel secondo tempo Leo ha rivoluzionato l’undici, sicuramente più propositivo. Dopo l’1-1 si è capito che la squadra incominciava a crederci. «Abbiamo preparato bene la partita, sapevamo di confrontarci con una squadra fortissima, cercando di limitare i danni. Poi invece siamo venuti fuori con grande determinazione e ottime ripartenze – prosegue mister Leo – che a differenza di Barano non sono state sterili. Questa volta invece siamo riusciti anche a preoccupare un po’ di più la di fesa avversaria. Inoltre credo che loro ad un certo punto hanno perso anche un pochettino la testa. Tuttavia ero convinto che se non riuscivano a chiuderla subito, potevano avere difficoltà nella nel chiuderla».

Simone Vicidomini

Ascolta la WebRadio