Rafa Nadal tornerà in campo a Doha dopo aver saltato l’AO

LEGGI ANCHE

Durante l’ultima partita affrontata a Brisbane, Rafa Nadal ha riscontrato una micro lacerazione su un muscolo e questo l’ha portato a fermarsi in vista dell’Australian Open.

Dopo esserci esaltati per il suo ritorno in campo, siamo subito tornati a ripreoccuparci per Rafa. Lo spagnolo era arrivato fino ai quarti dopo aver battuto Thiem e Kubler, e si era fermato solamente al terzo set contro Thompson; avendo avuto a disposizione dei Match Point.

Queste le sue dichiarazioni sui suoi social personali:

Ciao a tutti, durante la mia ultima partita a Brisbane ho avuto un piccolo problema ad un muscolo che come sapete mi ha fatto preoccupare. Una volta arrivato a Melbourne ho avuto la possibilità di fare una risonanza magnetica e ho una micro lacerazione su un muscolo, non nella stessa parte in cui ho avuto l’infortunio e questa è una buona notizia.

In questo momento non sono pronto a competere al massimo livello di esigenza in 5 set match. Quindi sto tornando in Spagna per vedere il mio medico, farmi curare e riposare.
Ho lavorato molto duramente durante l’anno per questo ritorno e come ho sempre detto il mio obiettivo è essere al mio miglior livello in 3 mesi.
Dentro la triste notizia per me per non poter giocare davanti alla fantastica folla di Melbourne, questa non è una brutta notizia e rimaniamo tutti positivi con l’evoluzione della stagione.
Volevo davvero giocare qui in Australia e ho avuto la possibilità di giocare alcune partite che mi hanno reso molto felice e positivo.
Grazie a tutti per il supporto e a presto! Rafa”

Rafa Nadal
Fonte: Social Rafa Nadal

Quando il ritorno in campo di Nadal?

Sono arrivati i primi sussulti dopo lo stop prima dello Slam australiano. Rafa Nadal dovrebbe tornare in campo a Doha dopo il 19 febbraio.

Nadal giocherebbe l’ATP 250 di Doha in vista dei primi Masters 1000 stagionali: Indian Wells e Miami.

L’ultima apparizione di Nadal a questi Masters, l’hanno visto in finale ad Indian Wells; persa contro Fritz nel 2022. A Miami Rafa manca da anni e probabilmente non ne prenderà parte nemmeno in questa stagione.

Rafa di sicuro si preserverà per la stagione su terra ed in particolare per effettuare un’ultima apparizione al Rolland Garros, Slam di cui detiene il maggior numero di titoli vinti.


‘’L’oroscopo di Nina’’ per l’8 Luglio 2024, in esclusiva per ViVicentro, scopri cosa ti riserva il futuro

Esplora l'oroscopo di Nina per l'8 Luglio 2024 con pagella del giorno, affinità astrali, piante e colori emozionali.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare