Jannik Sinner sarà il nuovo numero 1 al mondo!

LEGGI ANCHE

Durante il match contro Dimitrov, valevole per un posto in semifinale al Rolland Garros, è arrivata la notizia del ritiro di Djokovic dal torneo, Jannik Sinner diventa numero 1 al mondo, primo italiano nella storia e ventinovesimo numero 1 nell’era della classifica al computer.

E’ il coronamento di un sogno per Jannik, che solamente qualche anno fa in un’intervista dichiarava quanto quello di dominare la classifica fosse un suo obiettivo. Lunedì 10 giugno 2024, all’età di 23 anni la classifica ATP reciterà: 1 Jannik SINNER (ITA).

Gli ultimi due anni di Sinner sono degni di questo grande traguardo.

L’inizio di quest’anno è stato stratosferico:

A gennaio ha vinto gli Australian Open, primo Slam in carriera

A febbraio è diventato numero 3 del mondo e poi ha vinto l’ATP 500 a Rotterdam

A fine marzo ha vinto il Masters 1000 di Miami conquistando la seconda posizione mondiale

Il 10 giugno diventerà numero 1 al mondo e ad oggi ha ancora una semifinale Slam da giocare.

Novak Djokovic
Fonte: Novak Djokovic sui social

Le parole di Sinner dopo la vittoria contro Dimitrov

“E’ il sogno di ogni giocatore diventare n.1 del mondo, d’altra parte veder ritirarsi Novak è triste, per lui e per tutti. Gli auguro un veloce recupero. Io cercherò di non pensarci tanto perché questo è un torneo dove ho sempre faticato tanto negli ultimi due anni, cercherò di continuare a divertirmi, sono contento di essere in semifinale”

“Grazie al mio team che ha reso tutto questo processo possibile e grazie anche a voi: è un momento speciale e sono contento di condividerlo con voi e con tutti quelli che lo stano vivendo davanti alla tv, specialmente dall’Italia”

Per Djokovic però l’esito è amaro, si opererà al ginocchio e salterà anche Wimbledon.

Queste le parole sui social del serbo:

“Sono davvero triste di annunciare che devo ritirarmi da Roland Garros. Ho giocato con il cuore e ho dato tutto me stesso nella partita di ieri e purtroppo, a causa di una lacerazione mediale del menisco al ginocchio destro, io e la mia squadra abbiamo dovuto prendere una decisione difficile dopo attenta riflessione e consultazione.

Auguro buona fortuna ai giocatori in gara questa settimana e ringrazio di cuore gli incredibili tifosi per tutto l’affetto e il continuo supporto. A presto. Con amore e gratitudine,
Nole”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Campagna abbonamenti S.S.C Napoli 2024/25: Info e prezzi

Novità, sconti, prelazione tutto questo è inserito nella campagna abbonamenti "Ripartiamo con te"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare