Raciti, scopriamo l’allenatore avversario delle Vespe

Ezio Raciti, allenatore dell'ACR Messina, ha legato il suo nome all'ultima salvezza dei siciliani nello scorso campionato

LEGGI ANCHE

Ezio Raciti, allenatore dell’ACR Messina, ha legato il suo nome all’ultima salvezza dei siciliani nello scorso campionato nella stagione tribolata iniziata con la guida tecnica di Sullo, poi affidata a Capuano e infine proprio a Raciti.

LA CARRIERA DA ALLENATORE DI MISTER EZIO RACITI, ATTUALE ALLENATORE DEL MESSINA.

Raciti, nato a Catania l’8 marzo del 1960, ha una carriera relativamente giovane da tecnico avendo iniziato nel Siracusa in Lega Pro nella stagione 2018-2019, anno dell’ultima promozione in Serie B delle Vespe.

Il modulo tattico preferito e più utilizzato da mister Raciti è senza dubbio il 4-2-3-1 anche se nel corso di questa stagione ha più volte utilizzato il 4-3-3 e in qualche occasione anche il 4-4-2 e il 3-5-2.

Lo score di mister Raciti da allenatore parla di una prima esperienza al Siracusa in Lega Pro nella stagione 2018-2019. Per lui quell’anno da dicembre 2018 a giugno 2019, 7 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte ed una media punti di 1,20.

Nella stagione 2020-2021 lo ritroviamo in Serie D a guidare il Troina con uno score di una vittoria, un pareggio e 4 sconfitte prima di essere esonerato.

Nell’estate del 2021 il suo passaggio al Messina dove gli viene affidato l’incarico di guidare la Primavera. A dicembre 2021 però diventa il tecnico della prima squadra dopo l’esonero di Eziolino Capuano che a sua volta aveva sostituito Sullo.

Con 7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte e una media punti di 1,44 guida l’ACR Messina ad una salvezza che ad un certo punto del campionato appariva alquanto difficile.

In questa stagione guida il Messina da gennaio 2023 dopo l’esonero di mister Gaetano Auteri. Il suo score finora parla di 7 vittorie, 5 pari e 4 sconfitte ed una media punti di 1,63 con la sua squadra, quartultima ad un solo punto dal Monterosi quintultimo, che probabilmente contro la Juve Stabia si gioca le residue chance di evitare gli spareggi playout.

 

 

Juve Stabia TV


Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare