Juve Stabia, i numeri e le statistiche della 36esima giornata del Girone C di Lega Pro: ancora numeri negativi per le Vespe nella terzultima giornata di campionato in una stagione che di sicuro non verrà ricordata negli annali della storia della Juve Stabia.
JUVE STABIA, I NUMERI DELLA 36ESIMA GIORNATA.
Il pareggio 1-1 ottenuto con la Fildelis Andria è il nono pareggio della stagione per le Vespe a fronte di 12 vittorie e 15 sconfitte.
Nel girone di ritorno la Juve Stabia solo in tre occasioni è riuscita a non subire reti: si tratta di Juve Stabia-Gelbison 1-0 del 23/12/2022; Viterbese-Juve Stabia 0-1 del 29/01/2023 e di Juve Stabia-Taranto del 12/02/2023.
Nelle ultime 15 gare del girone di ritorno (in pratica tutte le gare del ritorno eccetto la prima vinta con la Gelbison e la seconda pareggiata 1-1 con la Turris) la Juve Stabia sarebbe ultima con 12 punti a pari punti con la Gelbison e quindi con un andamento da retrocessione diretta. Penultima sarebbe l’Andria con 14 punti.
La Juve Stabia nelle ultime 15 di campionato ha anche la peggiore differenza reti con 15 gol fatti e ben 30 subiti (-15) con una media molto negativa di 2 gol subiti a partita. La peggiore media di tutto il campionato nelle ultime 15 giornate.
La Juve Stabia con 46 gol subiti nel complesso è l’ottava peggiore difesa del campionato mentre con 35 gol segnati è il sesto peggiore attacco del torneo. Peggio hanno fatto solo Taranto, Messina, Gelbison, Viterbese e Fidelis Andria. Tutte squadre tranne il Taranto in piena zona playout o in lotta per evitare la retrocessione diretta.