Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

Raffaella Carrà: un’improvvisa scomparsa che sconvolge il mondo intero

La notizia della scomparsa di Raffaella Carrà ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo, portando tristezza e sconforto

Una donna che ha sempre saputo sorprendere il mondo intero con il suo essere una personalità tanto influente e autorevole in diversi ambiti, ma anche umile e di cuore; è così che il mondo ha imparato a conoscere Raffaella Carrà, ed è questo il ricordo che lascerà stampato nei cuori e nelle menti di tutti

Una vera e propria leggenda

Showgirl, attrice, ballerina, cantante e conduttrice televisiva e radiofonica.

 La carriera di Raffaella Carrà è costellata di grandi successi e riconoscimenti artistici e non solo; la Carrà non era solo un’icona della tv italiana, ma era una personalità riconosciuta in tutto il mondo. Dietro una carriera inimitabile vi era una persona con una grande voglia di vivere, una forza ineguagliabile e una bontà fuori dal comune, come testimoniano i tantissimi bambini che ha contribuito ad adottare grazie al programma “Amore” condotto proprio dalla Carrà, anch’essa impegnata in prima persona nel progetto di adozione a distanza.

Una notizia sconvolgente

Raffaella Carrà si è spenta improvvisamente alle 16.20 di oggi all’età di 78 anni a causa di una malattia con cui combatteva da tempo, ma di cui nulla era trapelato; il mondo ha subito manifestato il suo sconforto attraverso messaggi di cordoglio da parte di diversi artisti.

Personaggi come Vasco rossi, Milli Carlucci e Laura Pausini sono solo alcuni dei personaggi che hanno espresso il loro stato d’animo nei confronti di quella che è stata per loro (e tanti altri) una collega e un modello a cui ispirarsi

Un ricordo indelebile

Così come un cielo che perde il proprio sole, il mondo perde una star; dal famoso “Tuca Tuca” alle opere filmografiche, fino ad arrivare alla conduzione di programmi di grande valenza.

E ora? Come faremo senza vedere apparire sul grande schermo quel suo sorriso tanto bello quanto unico? Come farà il mondo senza una delle sue icone?

Non c’è una risposta, ma c’è di vero che tutto il mondo si stringerà attorno alla notizia e che tutto il mondo non smetterà mai di ricordarla per quello che era, una donna unica nel suo genere la cui eredità sarà portata avanti in eterno.

Raffaella Carrà; un’improvvisa scomparsa che sconvolge il mondo intero / Antonio Cascone/ Redazione