16 C
Castellammare di Stabia

Paganese-Juve Stabia – Rileggi LIVE 3-1

LEGGI ANCHE

Paganese-Juve Stabia è un derby molto importante per opposti motivi. Per la Paganese per spezzare la serie di 4 sconfitte consecutive; per la Juve Stabia per continuare nel trend positivo intrapreso con mister Sottili che ha dato un cambio di marcia importante alle Vespe e gli 11 punti nelle ultime 6 gare che diventano 8 nelle ultime 4 gare sono indicativi sotto ogni punto di vista.

I TEMI DI PAGANESE-JUVE STABIA.

La Paganese che ha vinto una sola gara nelle ultime sei disputate rappresenta anche il secondo peggior attacco del campionato (13 gol realizzati) e la terza peggiore difesa del torneo (25 gol subiti). A dispetto però di questi numeri tutti negativi per una squadra a ridosso della zona playout, la Paganese di mister Grassadonia è però una compagine che in casa si fa rispettare e non poco. Al “Marcello Torre” infatti gli azzurro-stellati hanno perso solo contro Fidelis Andria e Catanzaro mentre fuori casa hanno inanellato già sei sconfitte e segnato un solo gol finora a Bari.

E sarà una Paganese largamente incerottata quella che affronterà la Juve Stabia. Sicuro assente per squalifica sarà infatti il centrocampista Tissone che deve scontare altri due turni di squalifica. Assenti inoltre sempre per squalifica l’esterno Manarelli, oltre al difensore centrale Sbampato e all’ex Antonio Zito. Dei 5 ex Juve Stabia in casa Paganese (Castaldo, Murolo, Diop, Zito e Volpicelli) dovrebbe giocare il solo Giovanni Volpicelli come playmaker degli azzurro-stellati.

In casa Juve Stabia, dopo la bella e convincente vittoria contro il Taranto che ha rilanciato le ambizioni playoff delle Vespe, assente Guido Davì a centrocampo che con ogni probabilità dovrebbe essere sostituito da Altobelli con la riconferma del 4-2-3-1 a meno che Sottili, come già fatto a Catanzaro, non opti per il 4-3-3 con l’innesto di Berardocco in cabina di regia e l’impiego di Altobelli in coppia con Scaccabarozzi.

La gara sarà diretta dal sig. Federico LONGO della sezione di Paola. L’assistente numero uno: Davide STRINGINI della sezione di Avezzano; l’assistente numero due: Francesco VALENTE della sezione di Roma 2; quarto ufficiale: Giuseppe COLLU della sezione di Cagliari.

FORMAZIONI UFFICIALI PAGANESE-JUVE STABIA.

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Zanini, Schiavino, Bianchi; Sussi, Cretella, Volpicelli (Vitiello dal 20° s.t.), Viti (Schiavi dall’11° s.t.), Firenze; Guadagni, Piovaccari.

Allenatore: sig. Gianluca Grassadonia.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Sarri; Donati (Berardocco dal 44° s.t.), Tonucci, Caldore, Rizzo; Altobelli, Scaccabarozzi; Bentivegna (Evacuo dal 31° s.t.), Stoppa (Della Pietra dal 17° s.t.), Panico (Guarracino dal 44° s.t.); Eusepi.

Allenatore: sig. Stefano Sottili.

PRIMO TEMPO PAGANESE-JUVE STABIA.

1° Terreno di gioco infame al “Marcello Torre” per la notevole pioggia caduta da stamattina.

5° Ammonito Viti

16° Clamorosa occasione per la Juve Stabia: Altobelli serve Panico in profondità ma si divora un gol a tu per tu con Baiocco.

17° Ammonito Schiavino.

29° Ammonito Tonucci.

31° Paganese in vantaggio: tiro dal limite, Caldore ribatte male la sfera che perviene a Cretella che non ha difficoltà a metterla in rete. 

35° Calcio di rigore per la Juve Stabia per fallo di Bianchi su Eusepi. Dal dichetto va Bentivegna che porta le Vespe sull’1-1. 

45° Azzurro-stellati che tornano in vantaggio: cross dalla sinistra con Sarri che si rende protagonista di un grossolano errore, la palla perviene a Guadagni che la deposita in rete da due passi. 

SECONDO TEMPO PAGANESE-JUVE STABIA.

8° Angolo battuto da Bentivegna dalla destra e su un’uscita maldestra di Baiocco della Paganese non ne approfitta Caldore che mette fuori incredibilmente da due passi a porta vuota.

13° Si libera bene Bentivegna in area di rigore su un terreno di gioco sempre più infame e tenta un tiro a giro di sinistro che termina alto sulla traversa.

18° Cross dalla sinistra, colpo di testa di Eusepi che si trasforma in perfetto assist per Panico che di sinistro ancora una volta fallisce un’occasionissima con palla sul fondo.

32° Ammonito Bianchi per gli azzurro-stellati di Grassadonia.

36° Terzo gol della Paganese: contropiede ben orchestrato da Piovaccari che sfruttando anche il velo di un compagno di squadra mette Firenze in grado di depositare in rete con un bel diagonale che non da scampo a Sarri per il 3-1. 

47° Ammonito Piovaccari per la Paganese per fallo su Tonucci.

48° Annullato un gol ad Evacuo che tocca la sfera secondo il direttore di gara quando questa era già tra le mani del portiere Baiocco.

49° Finisce 3-1 per la Paganese. Una Juve Stabia che ha regalato i primi due gol agli azzurro-stellati su due marchiani errori difensivi. Di contro la squadra di mister Grassadonia ha interpretato meglio la gara su un campo ai limiti della praticabilità. Sulla sconfitta pesano per le Vespe oltre ai due errori difensivi di Caldore e Sarri sui primi due gol subiti, anche gli errori sotto misura di Panico e dello stesso Caldore ad inizio secondo tempo.

 

 


Juve Stabia TV


Andrea Langella all’International Sport Film Festival: La Juve Stabia cresce, lo Stadio è il nostro obiettivo

Il presidente delle Vespe entusiasta del cortometraggio e dei progetti futuri del club
Pubblicita

Ti potrebbe interessare