17 C
Castellammare di Stabia

Nitto ATP Finals| Fine secondo giorno: cade Alcaraz, Medvedev si aggiudica il derby russo!

LEGGI ANCHE

I

l gruppo rosso fa il suo esordio alle Nitto ATP Finals 2023, nel pomeriggio Zverev vince contro Alcaraz, con la sua miglior partita dell’anno, e Medvedev si aggiudica il derby con Rublev.

Carlos Alcaraz – Sasha Zverev

Punti Chiave Articolo

Alcaraz continua il suo trend negativo che va avanti dallo US Open, perde in tre set contro Sasha Zverev; già campione Master per due volte.

Zverev conferma di essere il top 10 con la percentuale di prime più alta ed infatti su questo basa la sua vittoria. Alcaraz non brilla, tranne per alcuni sprazzi. Lo spagnolo è il primo a subire break nella partita, se non fosse stato per un game di battuta pessimo da parte del tedesco, probabilmente non avremmo visto il tie-break del primo set.

Al tie-break vince Alcaraz 7-3 e si porta avanti di un set. Da li in poi sale la percentuale di prime di Sasha, break subito nel secondo set, che riesce a difendere fino in fondo e vince 6-3 il secondo set. Al terzo set arriva il break al quinto game, sul turno di battuta decisivo si va ai vantaggi, con Alcaraz che ha avuto anche possibilità di contro-break, ma Zverev riesce a chiudere subito la pratica al primo deuce.

Zverev batte Alcaraz 2-1 in 6-7 (3-7); 6-3; 6-4.

Zverev Finals contro Alcaraz

Daniil Medvedev – Andrey Rublev

Il derby russo se lo aggiudica Daniil Medvedev in due set ai danni di Andrey Rublev. Ora Medvedev, grazie alla vittoria in due set, si trova primo nel girone.

Il primo set è spettacolare, la prima palla break arriva nel primo game, ma Rublev riesce a difendersi, così come nel terzo game; dove Andrey risale da 0-40 sul connazionale. Al settimo game, Daniil, alla quinta palla break, concretizza e porta a casa il break. I successivi due game al servizio di Medvedev sono al cardiopalma. Nell’ottavo game conferma il break difendendo tre palle break, di cui una ai vantaggi. Quando va a servire per il set, risale da 15-40 e difende altre due palle break, sprecando tre Set Point ma concretizzando al quarto, 6-4 al primo set.

Al secondo set Rublev non scende in campo, Medvedev passa in scioltezza 6-2 su Andrey e chiude l’ultimo game a zero.

Medvedev batte Rublev 2-0 in 6-4; 6-2.

Appuntamento a domani, dove torna in campo il gruppo verde con Tsitsipas – Rune alle 14.30 e Djokovic – SINNER alle 21.00.

 

 


“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare