Nitto ATP Finals: Sinner nel girone con Djokovic Tsitsipas e Rune!

Sono finiti i sorteggi dei gironi delle Nitto ATP Finals di Torino 2023 e Jannik Sinner si scontrerà nel girone con Novak Djokovic.

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Sono da poco terminati i sorteggi delle Nitto ATP Finals di Torino 2023, Sinner è testa di serie numero 4 in assoluto, nel girone verde con: Djokovic, Tsitsipas e Rune.

Jannik può giocarsela a viso aperto con tutti i tennisti presenti alle Finals e perché no, può ambire alla finale. Il girone non gli sorride particolarmente, ma sono sfide che possono aiutarlo nella crescita personale.

Il girone verde dovrebbe esordire già domenica, e la prima sfida dovrebbe vedere Jannik contro Tsitsipas e Djokovic contro Rune (finale di Bercy 2022).

Il girone verde di Sinner

Novak Djokovic

Djokovic si presenta da testa di serie numero 1 in assoluto e da neo vincitore del Masters 1000 di Parigi Bercy.

Tre i precedenti tra Sinner e Djokovic e sono tutti a favore del serbo, l’ultimo alla semifinale a Wimbledon proprio quest’anno. Il dato interessante è che i due non si sono ancora affrontati su cemento e sarà la prima volta proprio a Torino.

Stefanos Tsitsipas

Tsitsipas si presenta da testa di serie numero 6 in assoluto, ma anche in un periodo di evidente difficoltà.

Sette i precedenti con Jannik, 5-2 per il greco. Le sfide quest’anno sono state due, con la vittoria di Tsitsipas agli ottavi dell’Australian Open e la vittoria di Sinner a Rotterdam.

Holger Rune

Rune arriva da testa di serie numero 8 in assoluto, e anch’esso come Tsitsipas in difficoltà col proprio tennis e col fisico.

Sono due i precedenti contro Sinner e sono entrambi a favore del danese. L’ultimo incontro è stato quest’anno, in semifinale a Montecarlo, con la vittoria di Rune in rimonta su Jannik.

Gironi ATP Finals
Fonte: ATP Tour

Girone rosso

Carlos Alcaraz

Alcaraz si presenta da testa di serie numero 2 in assoluto, ma non in periodo di forma brillante.

Sono sette i precedenti tra lui e l’altoatesino, con Sinner in vantaggio per 4-3. Molteplici sono stati gli incontri tra i due in questa stagione: In semifinale ad Indian Wells con la vittoria di Alaraz, semifinale a Miami vinta da Sinnere semifinale a Pechino vinta da Jannik.

Daniil Medvedev

Medvedev arriva da testa di serie numero 3 in assoluto e nelle stesse condizioni di forma di Jannik.

I precedenti tra lui e Sinner sono otto, 6-2 a favore del russo, ma gli ultimi die scontri sono stati a favore di Jannik, con la finale a Pechino e Vienna. Il russo ad inizio stagione si è imposto altrettante volte sull’italiano: in finale a Rotterdam e Miami.

Andrej Rublev 

Rublev è testa di serie numero 5 in assoluto, e si presenta alle Finals nel miglior momento di forma stagionale.

Quest’anno contro Sinner il russo ha sempre perso: sia a Miami e sia a Vienna. Gli scontri in totale sono sei e quattro sono a favore di Jannik.

Alexander Zverev

Zverev si presenta da testa di serie numero 7 in assoluto, nell’anno della sua rinascita torna alle Finals, che il tedesco ha già vinto due volte in carriera.

Con Sinner è 1-4 a favore di Zverev. Un solo incontro tra i due in questa annata, in semifinale allo US Open, con vittoria di Zverev in cinque set.

 

Juve Stabia – AZ Picerno (3-2): Le foto della giornata e della premiazione della Lega Pro

Le Vespe mantengono l'imbattibilità casalinga in una gara passerella per la festa e la premiazione della Lega Pro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare