Napoli, via Chiaia si tinge d’amore per la festa degli innamorati: a San Valentino ci saranno tante iniziative turistiche
N
apoli, in onore della festa degli innamorati, comincia il Chiaia in love, un iniziativa che prevede un sistema di luminarie che faranno risplendere le vetrine delle vie della city . L’iniziativa è stata lanciata oggi nella sede di Confcommercio da quattro imprenditrici napoletane, Carla della Corte, Roberta Bacarelli, Claudia Catapano e Paola Greco, che hanno rilanciato le luminarie dopo il successo negli anni scorsi. L’illuminazione è stata realizzata grazie al sostegno di sponsor e senza spese per i commercianti e per l’amministrazione comunale. Oltre alle luci, ci saranno altre attività per il quartiere dello shopping tra cui una mappa di Chiaia dedicata ai turisti per orientarsi sulle migliori griffe, le curiosità , le caratteristiche della zona.
L’incontro è stato infatti l’occasione per siglare l’intesa con Confcommercio per la costituzione del primo distretto di quartiere a Chiaia di cui è presidente Carla della Corte, la quale ha affermato che per la prima volta è stato creato a Napoli un distretto, un progetto nazionale di Confcommercio. Un nuovo modo di fare impresa, che nasce grazie a tre imprenditrici che hanno colto in pieno cosa serve a Napoli e quanto sia importante valorizzare le PMI che sono il cuore dell’economia italiana, anzi europea.
Lascia un commento