Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, si prepara la sfida all’Udinese nel segno della Spalletti zone

(Pagelle) Osimhen Fotogallery Napoli Juventus Serie A 2020-2021 Calcio

Il Napoli di Spalletti, dopo la sfida contro il Leicester in Europa League, è pronto a volare a Udine per la quarta di campionato

Napoli, si prepara la sfida all’Udinese nel segno della Spalletti zone

Una partita a livelli altissimi, quella di giovedì, tra Leicester e Napoli. Il risultato di parità però volendo un po’ brucia agli azzurri per le tante occasioni sprecate, ma non per come si era messa la sfida. A riacciuffare il pareggio è stato Victor Osimhen, con un gol all’88’.

La zona…gol

Secondo il quotidiano Repubblica infatti, sta nascendo una zona gol precisa per il nuovo Napoli di Spalletti, quella degli ultimi minuti. Genoa, Juventus e ora anche Leicester infatti non possono essere un caso. Ecco a tal proposito quanto scritto dalla testata giornalistica:

“A Insigne, Elmas, Fabian, Petagna, Politano e Koulibaly s’è affiancato nell’elenco dei marcatori di stagione anche Osimhen, ma con il botto di una meravigliosa doppietta. Ottimo l’impatto di Politano, Elmas e Ounas con il Leicester. Ma già in precedenza era successo lo stesso con Venezia, Genoa e Juve. Il segreto dei grandi finali del Napoli è forse questo: la panchina lunga, la capacità di Spalletti di sfruttarla fino in fondo e lo spirito di gruppo dei giocatori, disposti a essere protagonisti part time. Lunedì si va a Udine e sarà turn over. Con cinque sostituzione ci può essere gloria per tutti”.

C’è chi rientra e chi no

E ora… c’è l’Udinese. Una partita assolutamente non facile, sapendo la forza dell’avversario e che si gioca dopo la sfida a ritmi super elevati di giovedì. Lo sa anche il Corriere del Mezzogiorno che però, nell’edizione odierna, sottolinea anche il rientro di Mario Rui, arma comunque importante per Spalletti:

“A Udine tornerà Mario Rui, per Lobotka e Mertens bisogna ancora aspettare, Spalletti dovrà affidarsi così agli stessi uomini a centrocampo, con Elmas unico ricambio”.