13.2 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Manchester City: ecco i numeri del match

LEGGI ANCHE

Al termine del match tra Napoli e Manchester City vinto dagli inglesi per 4-2, il tecnico dei Citizen, Pep Guardiola ha avuto solo parole di elogio per Sarri e per i suoi uomini.
L’ex calciatore del Brescia ha dichiarato di non aver mai incontrato una squadra forte come il Napoli prima e che per 20′ sono stati capaci di non far giocare la sua squadra.
Del resto i numeri parlano chiaro e ora li analizzeremo:

G

li azzurri sono stati in grado di andare al tiro in ben 12 occasioni, 5 in meno del City, ma agli uomini di Sarri vincono, per 6-5, il confronto dei tiri in porta. Il possesso palla è praticamente in parità, a dimostrazione dell’equilibrio che ha regnato durante la gara. Gli inglesi sono andati al cross in un paio di occasioni in più rispetto ai partenopei. Identica e alta anche la percentuale dei passaggi riusciti, prova del grande gioco espresso dalle due compagini, con tutta probabilità le migliori d’Europa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare