31.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Giugno 30, 2022

Napoli, il medico Canonico: “Norme Covid? Qualcosa cambierà”

Da leggere

Le parole del responsabile dello staff medico del Napoli Canonico al quotidiano Il Mattino

Napoli, il medico Canonico: “Norme Covid? Qualcosa cambierà”

Raffaele Canonico, responsabile dello staff medico del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni al quotidiano Il Mattino. Con il medico azzurro si è fatto il punto sulla situazione vaccinale e sulle norme che per il momento stanno rispettando gli azzurri di Spalletti in questo momento in ritiro a Dimaro.

A tal proposito, riportiamo le sue dichiarazioni rilasciati alla testata giornalistica:

Come procede la vaccinazione?

“Quelli che il Covid lo hanno avuto hanno già completato il ciclo. Gli altri lo faranno tutti entro metà agosto. Finché l’intero gruppo non sarà vaccinato non possiamo allentare la bolla e il protocollo Covid della Figc non può subire modifiche. Ma per l’inizio della stagione è chiaro che qualcosa dovrà essere cambiato”

E nel frattempo?

“Ora i calciatori hanno ancora camere singole, fanno docce a turni, mantengono il distanziamento a tavola, nelle riunione tecniche in hotel devono portare la mascherina”

Il caso Eriksen vi spaventa?

“I nostri controlli sono all’avanguardia. Quello che è capitato è un fenomeno raro e la sua fortuna è stata che è avvenuto su un campo di calcio dove l’intervento dei soccorso è stato immediato e decisivo. Ma poteva succedere ance passeggiando. Ora ha un defibrillatore sottocutaneo ma in Italia difficilmente potrà avere l’idioneità per giocare “

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy