Osimhen Napoli
Osimhen Napoli

Napoli e l’inizio show targato Victor Osimhen in amichevole

Il Napoli di Luciano Spalletti inizia alla grande sommergendo la Bassa Anunia. Grande protagonista del match Victor Osimhen

Napoli e l’inizio show targato Victor Osimhen in amichevole

Un ottimo inizio, ma ovviamente calma. Nella giornata di ieri il Napoli di Spalletti ha debuttato alla grande con la Bassa Anunia. Amichevole terminata 12-0 per gli uomini azzurri. In gol, ben quattro volte, Victor Osimhen.

 

L’uomo in più

Ci si aspetta tanto dal nigeriano in questa stagione. Chiaro, la partita di ieri, con tutto il rispetto per l’avversario, conta poco. Ma importante è stato vederlo così tanto al centro dell’azione del Napoli. Come se si iniziasse sin da subito a vedere e a capire l’idea che Spalletti ha sul suo nuovo numero nove e cosa deve fare ancora per poter migliorare e fare una stagione da vero e proprio protagonista.

 

Ottimo inizio

Sulla tematica si è soffermato anche il quotidiano La Repubblica. A tal proposito, ecco quanto riportato dalla testata giornalistica:

“Ci sono i presupposti per ripartire, anche se il cammino sarà lunghissimo e s’annuncia in salita. Spalletti ne è consapevole e non ha quindi nemmeno commentato le dodici reti segnate contro la Bassa Anunia, dando però la sensazione dalla sua postazione in panchina di apprezzare molto la partenza a razzo di Osimhen. Il numero nove ha fatto centro in tutti i modi: con una percussione delle sue, da opportunista e con un bel tiro da fuori area, svariando con naturalezza sul fronte offensivo e talvolta mettendosi pure a disposizione dei compagni, allargandosi sulle fasce. Sono questi i compiti tattici che gli ha affidato il nuovo tecnico e “VO9″ li ha eseguiti senza problemi, anche se dovrà confermarsi contro avversari meno teneri. Nel frattempo però Osimhen è scattato come una furia dai blocchi di partenza e si candida già per un ruolo da leader”