Napoli, gang faceva truffe online: venduti oltre 200 articoli illecitamente

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Napoli, gang partenopea ha fatto truffe online, in cui sono state vendute oltre 200 articoli illeciti
Napoli, le gang partenopee delle truffe online, hanno effettuato oltre  200 transazioni illecite che hanno fruttato 50 mila euro: è quanto i carabinieri del Nucleo investigativo del Reparto operativo di Aosta contestano a sette persone, cinque uomini e due donne, di età compresa tra i 25 e i 50 anni, tutte residenti nel napoletano. Sono state denunciate per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe nonché sostituzione di persona e riciclaggio. L’indagine, ancora in corso, è coordinata dalla procura di Aosta.
La vicenda: il tutto ha avuto inizio  nel febbraio 2017, quando un aostano non ha ricevuto un oggetto hi-tech pagato 120 euro, dopo averlo visto in vendita su un portale web di annunci. È emerso che gli indagati utilizzavano carte prepagate e utenze telefoniche «fittiziamente intestate» per chiedere un anticipo del pagamento di oggetti anche di rilevante valore, per poi sparire nel nulla. I Carabinieri hanno accertato una quarantina di casi e nehanno avuto riscontro tramite denunce già presentate in Trentino Alto Adige, Veneto, Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna.

 

Picchiati e aggrediti in casa dai rapinatori: una delle vittime colta da infarto


LEGGI ANCHE  Chievo-Napoli, i voti di ViViCentro: occasione persa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia domani premiata dall’Unione Industriali Napoli

La Juve Stabia sarà premiata domani sera alle 18 a Napoli dall'Unione Industriali Napoli dal presidente Costanzo Jannotti Pecci
Pubblicita

Ti potrebbe interessare