Il belga potrebbe avere la meglio sul nigeriano nel 4-3-3 di Gattuso
Punti Chiave Articolo
Napoli, contro il Parma ballottaggio Mertens-Osimhen
Ci siamo. Oggi inizia la nuova stagione di Serie A. Siamo nella vigilia del match che aprirà la domenica di calcio italiano: Parma-Napoli, in scena all’ora di pranzo al Tardini. Sarà la prima sfida aperta al pubblico, infatti saranno ben mille le persone che potranno assistere alla partita. Si ritorna dunque alla normalità, o meglio, si prova.
Parma-Napoli, Osimhen o Mertens?
Il dubbio della vigilia resta sempre lo stesso in casa Napoli: in attacco giocherà Victor Osimhen o il solito Dries Mertens? Secondo quanto riportato nell’edizione odierna del Tuttosport, Gattuso sembra intenzionato a schierare l’attaccante belga per poi far debuttare a partita in corso Osimhen, che entrerà indipendentemente dal risultato del Napoli. A tal proposito, ecco quanto riportato dal quotidiano:
“L’idea sarebbe quella di partire dalle certezze della passata stagione, tenendo sempre vivi altri ballottaggi, oltre a quello consueto tra Ospina e Meret. La difesa dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui, ma occhio a Maksimovic. Centrocampo standard con Fabian, Demme e Zielinski, senza trascurare Lobotka ed Elmas. In attacco Politano-Mertens-Insigne, ma sarebbe un errore escludere a priori l’utilizzo di Osimhen, così come quello di Lozano: il messicano è stato tra quelli che stanno lavorando meglio in questo campionato”
Lascia un commento