“Si tratterebbe di affiliati al clan Vastarella”
Circa duecento agenti di Polizia del Commissariato San Carlo Arena di Napoli e della squadra mobile hanno eseguito un blitz nel rione Sanità, arrestando 18 persone, presunti promotori e affiliati del clan Vastarella. Gli arrestati sono ritenuti responsabili dei reati di associazione a delinquere di stampo mafioso, ricettazione, tentata estorsione, detenzione e porto illegale di arma, minacce.
Dalle indagini della squadra mobile è emerso che il clan negli ultimi anni era riuscito ad affermare la propria leadership alla Sanità con l’uso della forza e costringendo i soggetti ritenuti appartenenti alle organizzazioni rivali ad abbandonare le proprie abitazioni.
In una nota, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris afferma: “Complimenti alla magistratura e alla polizia di Stato di Napoli per gli arresti eseguiti stanotte nei confronti di 18 presunti affiliati al clan Vastarella operante nel quartiere Sanità. Fondamentale il lavoro di magistratura e forze dell’ordine unitamente al lavoro di rinascita del quartiere che Comune, terza Municipalità, associazioni, comitati, parroci ed abitanti stanno mettendo in campo con passione, fatica e successo”.
Lascia un commento