I
nizia il weekend di Misano dove tornano in pista Bagnaia e Bezzecchi che sono stati dichiarati “Fit” per la gara di domenica e per correre questo weekend in generale.
Punti Chiave Articolo
In mattinata, entrambi i ducatisti, sono ritornati in pista dopo l’incidente di Barcellona. Bezzecchi con l’infortunio alla mano sinistra sembrava più dolorante, mentre Bagnaia ha provato solamente a riprendere il ritmo della moto senza strafare.
Nel pomeriggio entrambi hanno alzato l’asticella col Bez che ha stampato il record della pista ma che è tornato col dolore alla mano e Bagnaia che si è riuscito a qualificare agilmente per il Q2.
Le Wild Card di Misano
A Misano ci saranno diverse Wild Card e molti sono collaudatori che hanno effettuato i test nella settimana precedenti e li effettueranno anche nella prossimo proprio nella pista Sammarinese.
Dani Pedrosa effettua la sua seconda Wild Card stagionale qui a Misano dopo quella effettuata a Jerez.
Nella mattinata di oggi Dani si è dimostrato uno dei più veloci ed in più ha anche testato uno nuovo telaio in carbonio per KTM che a quanto pare funziona e anche bene.
Per Honda invece c’è il collaudatore Bradl che corre per il team Honda LCR e pare stia provando una moto con componenti 2024 con un nuovo telaio, il quarto stagionale.
Il tedesco è stato tallonato tutta la mattinata da Marc Marquez che evidentemente stava studiando il comportamento delle nuove componenti.
Michele Pirro invece è presente per Ducati e corre col team Aruba Racing della SBK e in mattinata ha stampato il miglior tempo.
Michele inoltre ha seguito anche Bagnaia per la mattinata in modo tale da aiutarlo nel riprendere la moto in mano gradualmente.
Practice
Nelle Practice va forte sin da subito, nonostante il dolore alla mano, Marco Bezzecchi che a fini sessione fa registrare il nuovo record della pista; ritoccando quello dell’anno precedente di Pecco.
Secondo Vinales con la sua Aprilia che va molto forte in questa pista e unico insieme a Bezzecchi sotto il muro del 31.
Terzo Pedrosa che completa tre moto di tre marchi diversi nei primi tre, alle sue spalle; qualificati per il Q2: Martin, Marini, M. Marquez, Bagnaia, A. Marquez, Binder e Raul Fernandez.
Molto meglio nel pomeriggio Bagnaia che scaldando pian piano il corpo dovrebbe riuscire a trovare una forma sempre più ottimale e consona a lui.
Appuntamento dunque a domani con le FP2 alle 10.10 e a seguire Q1 e Q2, nel pomeriggio poi la Sprint alle ore 15.00.