13.4 C
Castellammare di Stabia

Moto GP, venerdì di Misano, Bezzecchi è il più veloce

LEGGI ANCHE

I

nizia il weekend di Misano dove tornano in pista Bagnaia e Bezzecchi che sono stati dichiarati “Fit” per la gara di domenica e per correre questo weekend in generale.

Punti Chiave Articolo

In mattinata, entrambi i ducatisti, sono ritornati in pista dopo l’incidente di Barcellona. Bezzecchi con l’infortunio alla mano sinistra sembrava più dolorante, mentre Bagnaia ha provato solamente a riprendere il ritmo della moto senza strafare.

Nel pomeriggio entrambi hanno alzato l’asticella col Bez che ha stampato il record della pista ma che è tornato col dolore alla mano e Bagnaia che si è riuscito a qualificare agilmente per il Q2.

Le Wild Card di Misano

A Misano ci saranno diverse Wild Card e molti sono collaudatori che hanno effettuato i test nella settimana precedenti e li effettueranno anche nella prossimo proprio nella pista Sammarinese.

Dani Pedrosa effettua la sua seconda Wild Card stagionale qui a Misano dopo quella effettuata a Jerez.

Nella mattinata di oggi Dani si è dimostrato uno dei più veloci ed in più ha anche testato uno nuovo telaio in carbonio per KTM che a quanto pare funziona e anche bene.

Per Honda invece c’è il collaudatore Bradl che corre per il team Honda LCR e pare stia provando una moto con componenti 2024 con un nuovo telaio, il quarto stagionale.

Il tedesco è stato tallonato tutta la mattinata da Marc Marquez che evidentemente stava studiando il comportamento delle nuove componenti.

Michele Pirro invece è presente per Ducati e corre col team Aruba Racing della SBK e in mattinata ha stampato il miglior tempo.

Michele inoltre ha seguito anche Bagnaia per la mattinata in modo tale da aiutarlo nel riprendere la moto in mano gradualmente.

Pirro Misano
Fonte: Instagram Michele Pirro

Practice

Nelle Practice va forte sin da subito, nonostante il dolore alla mano, Marco Bezzecchi che a fini sessione fa registrare il nuovo record della pista; ritoccando quello dell’anno precedente di Pecco.

Secondo Vinales con la sua Aprilia che va molto forte in questa pista e unico insieme a Bezzecchi sotto il muro del 31.

Terzo Pedrosa che completa tre moto di tre marchi diversi nei primi tre, alle sue spalle; qualificati per il Q2: Martin, Marini, M. Marquez, Bagnaia, A. Marquez, Binder e Raul Fernandez.

Molto meglio nel pomeriggio Bagnaia che scaldando pian piano il corpo dovrebbe riuscire a trovare una forma sempre più ottimale e consona a lui.

Sessione di Practice Misano
Fonte: X di Moto GP

Appuntamento dunque a domani con le FP2 alle 10.10 e a seguire Q1 e Q2, nel pomeriggio poi la Sprint alle ore 15.00.

 

 

 

 


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare