Monterosi Tuscia-Juve Stabia, Rileggi LIVE 0-1 (74° Mignanelli)

Monterosi-Juve Stabia, è una gara che può rappresentare per le Vespe la possibilità immediata di rialzare la testa dopo il brutto capitombolo interno nel derby con la Turris di domenica scorsa.

I TEMI DI MONTEROSI TUSCIA-JUVE STABIA.

Per la verità il Monterosi di mister Menichini è uno dei clienti peggiori che potesse capitare alle Vespe in questa fase iniziale di campionato. Squadra in salute che attua un 4-3-1-2 funzionale alle caratteristiche dei calciatori in rosa e con un bomber, Costantino, in assoluto momento di grazia dopo le 4 reti segnate nelle prime due giornate di campionato.

Nella squadra laziale inoltre tre vecchie conoscenze della Juve Stabia. Si tratta del centrale difensivo Lorenzo Borri, che a Castellammare fu una meteora essendo arrivato nell’estate del 2019 con le Vespe in Serie B e dopo poche settimane ceduto, dell’attaccante Alessandro Rossi, ex Lazio e Salernitana, che a Castellammare ha lasciato un pessimo ricordo e infine Massimiliano Carlini, autentico protagonista della promozione delle Vespe in Serie B nella stagione 2018-2019 e autore in quell’anno di ben 10 reti tutte decisive, sondato dalla società stabiese nel corso dell’ultima sessione di mercato.

La Juve Stabia dal canto suo è reduce dalla brutta sconfitta interna nel derby con la Turris e il desiderio espresso da Scaccabarozzi nell’immediato post-gara domenica scorsa è quello di rialzare la testa immediatamente a partire dalla trasferta di Pontedera contro il Monterosi.

Nella Juve Stabia squalificato Tonucci per l’espulsione rimediata nel derby per somma di ammonizioni, mentre nel Monterosi sarà assente per squalifica il difensore Piroli. Prima convocazione sia per il neo arrivato Zigoni che per Silipo tra le Vespe.

La gara sarà diretta dal sig. Dario MADONIA della sezione di Palermo che è al terzo campionato in Serie C. Dario Madonia, sarà coadiuvato da: Matteo TAVERNA della sezione di Bergamo, assistente numero uno; Manuel MARCHESE della sezione di Pavia, assistente numero due; Gianluca RENZI della sezione di Pesaro, quarto ufficiale.

Monterosi-Juve Stabia LIVE

FORMAZIONI UFFICIALI MONTEROSI TUSCIA-JUVE STABIA.

MONTEROSI TUSCIA (4-3-1-2): Alia; Di Renzo, Borri, Mbende, Tartaglia; Parlati (Burgio dal 68°), Lipani, Gasperi (Verde dal 59°); Santarpia; Rossi (Costantino dal 59°), Di Francesco (Carlini dal 68°). 

Allenatore: sig. Leonardo Menichini.

JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni (Peluso dall’87°), Cinaglia, Caldore, Mignanelli; Gerbo (Silipo dal 72°), Maselli (Berardocco dal 72°), Altobelli; Scaccabarozzi, Pandolfi (Vimercati dall’87°), Bentivegna (D’Agostino dal 55°). 

Allenatore: sig. Leonardo Colucci.

Angoli: 2-1

Ammoniti: 18° Bentivegna (J), 27° Gasperi (M), 57° D’Agostino (J)

 

PRIMO TEMPO MONTEROSI TUSCIA-JUVE STABIA.

5° Occasionissima per la Juve Stabia: Bentivegna lancia in profondità Pandolfi che si presenta tutto solo davanti ad Alia ma la sfera termina alta sulla traversa.

18° Ammonito Bentivegna per gioco pericoloso su un avversario.

27° Ammonito anche Gasperi per il Monterosi per un brutto fallo a centrocampo su Altobelli.

35° Arrivano altri tifosi della Juve Stabia nello spicchio dello stadio destinato a loro.

44° Iniziativa di Bentivegna sulla fascia destra, entra in area e fa partire un belk cross di sinistro con colpo di testa non riuscito di Pandolfi.

45°+1: Finisce il primo tempo di una partita molto brutta e bloccata tatticamente con un risultato giustissimo di 0-0. Una sola occasione per la Juve Stabia con Pandolfi che dopo 5 minuti ha sparato alto sulla traversa un buon lancio di Bentivegna. Nulla da segnalare per il Monterosi con tanta confusione in mezzo al campo e un attacco evanescente con l’ex Rossi e Carlini e Costantino per ora tenuti in panchina.

SECONDO TEMPO MONTEROSI TUSCIA-JUVE STABIA.

50° Combinazione tra Maggioni e Pandolfi con tiro altissimo sulla traversa.

57° Subito ammonito D’Agostino per la Juve Stabia per un fallo su Borri.

59° Rigore assegnato alla Juve Stabia per fallo di Mbende su Gerbo.

60° Luca Pandolfi sbaglia clamorosamente il calcio di rigore tirando anche questa volta altissimo sulla traversa!

65° Ammonito Menichini, tecnico del Monterosi, per proteste.

68° Costantino pericolosissimo di testa su cross di parlati e palla di pochissimo oltre la traversa.

73° Grande occasione per la Juve Stabia con Pandolfi con uno splendido pallonetto che termina sul palo.

74° GGGOOOLLLLL DELLA JUVE STABIA: Pandolfi con un perfetto assist serve Mignanelli sulla sinistra che entra in area e trafigge con un diagonale di sinistro il portiere Alia. 

76° Punizione pericolosissima battuta dall’ex Carlini con grande parata di Barosi che mette in angolo. Nell’occasione ammonito Caldore.

90° Grande parata di Barosi su colpo di testa a botta sicura di Mbende su cross proveniente dalla fascia sinistra di attacco del Monterosi Tuscia.

90°+4: Finisce con una vittoria assolutamente meritata per le Vespe la sfida di Pontedera col Monterosi Tuscia. Vittoria legittimata soprattutto nel secondo tempo con una buona condotta di gara e il palo di Pandolfi oltre all’errore dal dischetto dello stesso attaccante gialloblè. Nel finale grande parata di Barosi su colpo di testa di Mbende che salva il risultato e tre punti meritati.

 

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Nubifragio a Ischia, aggiornamento: purtroppo cominciano a contarsi i morti

Nubifragio a Ischia, aggiornamento: Vigili del fuoco al lavoro per soccorrere la popolazione. #Ischia #nubifragio #vigilidelfuoco

Giappone-Costa Rica 0-1: decisivo Fuller. Pagelle e Highlights

Giappone-Costa Rica 0-1, Mondiali calcio 2022: Fuller decisivo, delude l’attacco giapponese. Pagelle e Highlights #Giappone #Costa Rica #Pagelle #Highlights # Mondialicalcio2022 #Fuller