29.3 C
Castellammare di Stabia

Mondiali calcio 2022 in DIRETTA LIVE: Senegal vs Olanda

LEGGI ANCHE

Mondiali calcio 2022 in DIRETTA LIVE (partita finita: 0-2): Senegal-Olanda: si comincia allo stadio Al Thumama, Oranje favoriti! La Diretta Live – #mondiale #calcio #mondiale2022 #senegal #olanda #Qatar 

Potrebbe interessare anche:

Mondiali calcio 2022 in DIRETTA LIVE: Senegal-Olanda

Benvenuti/e alla DIRETTA LIVE di Senegal-Olanda, match valido per la prima giornata dei Mondiali di calcio 2022!

Dopo la partita inaugurale di ieri tra Qatar ed Ecuador, oggi si entra nel vivo con ben tre match in programma.

Il Senegal per la prima volta nella storia partecipa per due edizioni di fila ad un Campionato del Mondo, l’obiettivo sarà sicuramente quello di fare meglio di 4 anni fa in Russia quando venne eliminato nella fase a gironi a causa del criterio del “fair play”.
La formazione africana si presenta a questa competizione in fiducia avendo conquistato la Coppa d’Africa, dovrà però fare a meno del fuoriclasse Sadio Mané, fermo ai box a causa di un infortunio al perone destro.
Si tratta invece di un ritorno per l’Olanda che, nel 2018, non era riuscita a qualificarsi; l’obiettivo minimo per gli “Oranje” è quello di superare la fase a gironi e sulla carta non dovrebbero esserci problemi visto che le avversarie del Gruppo A sono appunto il Senegal, il Qatar e l’Ecuador.
Si tratta di una prima assoluta ai Mondiali tra queste due formazioni che, in passato, non si erano mai affrontate prima.

L’Olanda è ancora imbattuta nel 2022, per la formazione di Louis Van Gaal, su otto partite disputate, sono infatti arrivate 6 vittorie e due sconfitte. Discorso diverso per il Senegal che, per qualificarsi a questi Mondiali, è dovuto passare attraverso lo spareggio vinto contro l’Egitto.
La formula del torneo prevede che solo le prime due formazioni di ogni girone passeranno alla fase successiva. 

Di seguito le probabili formazioni:

Senegal (4-3-3): Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Ballo-Touré; I. Gueye, P. Gueye, M. Sarr; Diatta, Dia, Ismaila Sarr. All. Aliou Cissé.

Olanda (3-5-2): Pasveer; Timber, van Dijk, Aké; Dumfries, Berghuis, De Jong, Koopmeiners, Blind; Gakpo, Bergwijn. All. Louis van Gaal.

Il match prenderà il via alle ore 17:00 e sarà visibile in chiaro su Rai2 e in streaming RaiPlay dalle quali vi rimandiamo con il link!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pasquale Ingollingo: la Virtus Stabia lotterà per la salvezza, per la Juve Stabia tutto è possibile

Pasquale Ingollingo, Direttore Sportivo della Virtus Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” , sui canali social ViViCentro, andato...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare