16 C
Castellammare di Stabia

Mondiale calcio 2022 SvizzeravsCamerun in diretta alle 11

LEGGI ANCHE

S

i apre il girone G del Mondiale di calcio 2022 con la sfida tra la Svizzera ed il Camerun

Le ultime

Punti Chiave Articolo

Il Mondiale entra sempre più nel vivo, portando in campo storie e racconti legati non solo ai singoli giocatori, ma anche a ciò che riguarda il valore stesso che ha il partecipare ad una competizione come questa.

Il Camerun è reduce da un momento no caratterizzato da ben 7 sconfitte di fila, mentre la Svizzera è imbattuta da 5 gare e vorrà di certo dare del filo da torcere al Brasile, altra candidata al passaggio del turno che sarà impegnata contro la Serbia.

Un’altra sfida che avrà il compito di mettere a tacere le chiacchiere e di far parlare il campo, quindi non resta che attendere le 11 ora italiana per vedere cosa succederà.

Probabili formazioni

Qualche dubbio in difesa per il Ct della Svizzera, il quale dovrebbe preferire Elvedi a Shar come compagno di reparto di Akanji.

Molti meno dubbi a centrocampo, con Freuler e Xhaka in mediana ed Embolo come terminale offensivo.

Sponda camerunense, Song è sembrato incerto sull’11 da schierare, ma dovrebbe optare per un modulo a due punte per dare spazio a entrambi i suoi bomber, Aboubakar e Choupo-Moting.

Anguissa l’unica certezza a centrocampo, anche visto il suo ottimo momento di forma e le prestazioni più che convincenti con la maglia del Napoli; anche Onana confermato tra i pali dopo qualche buona uscita con la maglia dell’Inter.

Probabili formazioni:

Svizzera (4-2-3-1); Sommer – Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez – Freuler, Xhaka – Shaqiri, Sow, Vargas – Embolo. Ct: Yakin

 

Camerun (4-4-2); Onana – Fai, Castelletto, Nkoulou, Tolo – Mbeumo, Anguissa, Hongla, Toko Ekambi – Aboubakar, Choupo-Moting. Ct Song

 

Clicca qui per accedere all’analisi del match


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare